La terza generazione dell’ammiraglia a quattro ruote motrici ci anticipa il futuro. Equipaggiata con innovative soluzioni di connettività, illuminazione, infotainment e assistenza alla guida la nuova Touareg offre oggi tutto ciò che troveremo sulle automobili di domani. 

Dalla sua uscita nel lontano 2002, la Touareg ne ha fatta di strada e ha conquistato oltre un milione di clienti nel mondo. Ora è giunto il tempo di rinnovarsi, il costruttore tedesco ha infatti ufficialmente aperto i preordini del SUV in taglia maxi anche in Italia.

Nuova Volkswagen Touareg 2018 si presenta con un design rielaborato molto espressivo e nuove proporzioni nettamente più dinamiche capaci di renderla una prestigiosa vettura multiuso. Il suo nuovo posizionamento è merito delle tecnologie avveniristiche, della sua versatilità e dei suoi eccellenti livelli di confort e dinamica, che insieme, le permettono di essere una valida alternativa alle vetture di questo importante segmento.  

LEGGI ANCHE: il 2019 sarà l’anno della Volkswagen Golf-mild-hybrid.

Impossibile resistere a Nuova Touareg! Per quanto saranno impervie e impegnative le strade che dovrà percorrere, questo SUV di terza generazione sarà in grado di farvi apprezzare l’elevata sicurezza, il confort offerto e una comoda e rilassante guida senza sbavature.

Da sempre concentrato tecnologico, la Nuova Touareg è una delle vetture più sicure e confortevoli al mondo – grazie anche a una ricca dotazione che presenta vari elementi innovativi derivati dalla fusione delle più moderne tecnologie – sospensioni pneumatiche 4-Corner, ruote posteriori sterzanti e compensazione adattiva del rollio. Tutte novità che vanno ad arricchire il bagaglio tecnico del Maxi SUV a sette posti di Volkswagen. 

La Touareg debutta con la più ampia gamma di sistemi di assistenza, controllo della dinamica, sicurezza e comfort che sia mai stata integrata su una Volkswagen!

Tra questi spiccano i gruppi ottici anteriori IQ.Light a LED Matrix, composti da 128 diodi luminosi per ciascun proiettore con funzioni intelligenti di illuminazione, ai quali si aggiungono diversi dispositivi di guida assistita come il Front Assist con frenata anti collisione multipla, il Lane ed il Side Assist, l’Emergency Assist, il 4MOTION Active Control, l’Assistenza nella guida in colonna, il Trailer Assist, il Sistema di assistenza agli incroci Intersection Assist e sistema proattivo di protezione degli occupanti. 

Un discorso a parte merita il Nightvision che sfruttando una termocamera a raggi infrarossi permette di individuare al buio la presenza di un uomo o di un animale sulla strada, avvisando il guidatore del pericolo.



LEGGI ANCHE: la Volkswagen I.D.R correrà la Pikes Peak 2018.

Nell’abitacolo spicca il perfetto mix tra materiali lussuosi e soluzioni tecnologiche, di forte impatto l’innovativa interfaccia digitale Innovision Cockipt che integra in un unico dispositivo di controllo la strumentazione digitale con Active Info Display da 12,3 pollici e il sistema multimediale top di gamma Discover Premium da 15 pollici. Le informazioni vengono visualizzate sui display in modo facile e intuitivo mentre l’efficiente navigatore satellitare è in grado di suggerire i percorsi più veloci anche quando non si è impostato una destinazione precisa. Non manca l’head-up display che proietta i dati relativi alla guida sul parabrezza.

In Italia Nuova Touareg è già ordinabile con motorizzazione 3.0 TDI da 231 o 286 CV (EURO6 AG), entrambe associate alla trazione integrale 4Motion e al cambio automatico a 8 rapporti. In prevendita nelle Concessionarie Bossoni Automobili di Cremona, Mantova e Bagnolo Cremasco, Nuova Touareg sarà disponibile nei due allestimenti Style e Advanced, che offre la possibilità di scelta tra due ambienti interni: Atmosphere e Elegance.