Nasce il primo SUV a potersi fregiare del glorioso marchio sportivo RS! Pronto per il debutto al prossimo Salone dell’auto di Parigi, sarà disponibile a 5 o 7 posti e avrà un potente motore  quattro cilindri in linea da 240 CV con trazione integrale 4X4.

ŠKODA KODIAQ RS, come sapete, ha già fatto parlare molto di se in occasione del giro di pista al Nurburgring, quando è riuscita a fermare le lancette del cronometro sul tempo Record di 9’29”84! Purtroppo allora non erano state rilasciate indiscrezioni su quale fosse il suo motore, ma oggi finalmente, abbiamo la risposta ai nostri dubbi. la Casa boema ha infatti deciso di svelarci il segreto di quella entusiasmante performance: un potente motore 2.0 TDI Bi-Turbo da 240 CV e 500 Nm di coppia massima, il diesel più potente nella storia del Brand boemo!  

LEGGI ANCHE L’ARTICOLO: ŠKODA KODIAQ RS record al Nurburgring.

La nuovo ŠKODA KODIAQ RS non vanterà soltanto un’estetica più aggressiva rispetto alla produzione standard, ma avrà tutte le peculiarità tecniche dei modelli più dinamici e sportivi della gamma RS. 

ŠKODA si avventura così nel segmento dei SUV sportivi, grazie alla sua leggendaria sapienza maturata in 117 anni di Motorsport! E’ dal 2000 che la sigla RS veste i modelli più performanti della gamma, oggi, con il lancio di Nuovo KODIAQ Rally Sport il Brand di Mladá Boleslav ha deciso di rinnovare lo storico logo sportivo, che ora sfoggia particolari in colore rosso!

Il nuovo logo RS debutterà insieme a Nuovo ŠKODA KODIAQ RS e sarà presente in vari punti della carrozzeria, sottolineando con la vivacità della tinta rossa la verve sportività del modello!

LEGGI ANCHE L’ARTICOLO: Nuova Fabia MY2019 aprirà le porte del nuovo Store ŠKODA in arrivo ad Orzinuovi

Per conoscere tutti i particolari e vederla sotto i riflettori bisognerà attendere fino a giovedì 4 ottobre, quando finalmente si apriranno i cancelli del Salone dell’Automobile di Parigi 2018.