Arriva questo mese in tutte le Concessionarie del Gruppo Bossoni Professional di Cremona, Brescia e Mantova il nuovo Fiat Fiorino Restyling, il veicolo commerciale leggero disponibile in tre configurazioni: Cargo, Combi e Panorama. Tre allestimenti: Base, SX e Adventure. Tre motorizzazioni: benzina, Natural Power e Diesel.
Trattandosi di un Restyling le dimensioni del nuovo Fiat Fiorino restyling non cambiano a tutto vantaggio della praticità, sappiate che con 380.000 mila esemplari venduti il Fiat Fiorino è diventato un punto di riferimento tra i van di piccola taglia , un veicolo particolarmente indicato per un’uso urbano, con il giusto spazio a disposizione per stivare merci ed offrire anche un’ottima abitabilità. La capacita di carico arriva a 2,8 metri cubi con portata di 660 kg, al suo interno possono essere stivati oggetti lunghi fino a 2,5 metri con estrema facilità, grazie anche alle doppie porte con maniglie ergonomiche verticali e apertura fino a 180°.

Un profondo Restyling quello apportato al nuovo Fiat Fiorino, ritoccato nelle linee esterne così come nell’abitacolo, nel cruscotto, nella strumentazione di bordo e nell’infotainment che ora può contare su una radio con display da 5 pollici touchscreen a colori, che comprende bluetooth ingresso USB, AUX, lettore MP3 e in opzione anche il navigatore satellitare. Nel dettaglio, esternamente le novità riguardano la parte anteriore dove l’insieme paraurti, mascherina, fari è stato rivisto per unificarlo agli alti modelli della gamma. Le novità nell’abitacolo riguardano la strumentazione di nuovo design, il volante rivisto per accogliere i comandi della radio (optional), la plancia che ora ha un nuovo design e un nuovo cassetto portaoggetti più spazioso, per finire lo schienale del passeggero è reclinabile in avanti e bloccatile in posizione orizzontale.

Aggiornati anche i motori del Nuovo Fiorino 2017 che ora sono tutti Euro 6, a partire dal turbodiesel 1.3 Multijet secondo stadio declinato in due potenze da 80 e 95 CV, un 1.4 fire benzina da 77 CV e per finire il 1.4 Natural Power da 70 CV a doppia alimentazione benzina e metano, una proposta unica nel segmento dei van compatti.
il Gruppo Bossoni ci tiene a segnalare che le motorizzazioni diesel offrono brillanti prestazioni con costi di gestione particolarmente bassi, la versione EcoJet comprende un sistema start & stop che permette di mantenere i consumi bassi grazie ad un’alternatore intelligente e alla pompa dell’olio a cilindrata variabile. Se associato alla trasmissione automatica robotizzata Confort-Matic, sono dichiarati consumi da 3,8 l/100 km nel ciclo combinato ed emissioni di 100 grammi di CO2 per km. Si indica un risparmio del 14% di carburante se paragonato alla versione con cambio manuale e priva di EcoJet.
Le Concessionarie del Gruppo Bossoni Professional vi aspettano per un Test Drive, ci trovate a Cremona Brescia e Mantova.
seguiteci anche su Facebook, Twitter, Instagram e il sito internet www.gruppobossoni.it