Il SUV compatto del marchio svedese è stato incoronato Auto dell’Anno 2018 al Salone di Ginevra!
Per Volvo è in assoluto il primo successo nel prestigioso Car of the Year, un riconoscimento che ha premiato lo straordinario lavoro svolto sotto il profilo del design e della tecnologia (anche ibrida), che ha portato la casa svedese ad avere oggi una gamma vincente e di successo.
Il titolo europeo di Auto dell’Anno 2018 è il completamento del premio Car of the Year ricevuto dalla rivista britannica di settore What Car?.
Nuova Volvo XC40 fissa un nuovo standard di riferimento nella sua classe di appartenenza per quanto riguarda design, connettività, tecnologia e sicurezza!

Frank Janssen – neo presidente della giuria – ha sottolineato come il prestigioso riconoscimento continentale, organizzato da sette autorevoli testate tra cui l’italiana Auto, abbia interpretato le tendenze del mercato premiando un altro Sport Utility Veichles.
L’offensiva Volvo in termini di SUV offre tre modelli, tutti ultra premiati sia in Europa che in America, a partire dall’Auto dell’Anno la XC40, passando dalla XC60 per arrivare alla più grande XC90. (entrambe si sono aggiudicate il titolo di NACTOY North American Truch/Utility of the Year).
  “L’assegnazione di questo premio alla nuova XC40 arriva proprio nel momento giusto” ha commentato Hakan Samuelson, Presidente e CEO di Volvo Cars “per la prima volta, la gamma Volvo include tre SUV disponibili su tutti i mercati. La XC40 contribuirà in modo significativo a favorire la nostra crescita, consentendoci di essere presenti in un nuovo segmento di SUV compatti in forte crescita”.
Venite a scoprire la Nuova XC40, la prima Volvo costruita sulla nuova architettura modulare (CMA) ad avere una funzionalità di car sharing abbinata alla tecnologia a chiave digitale e ad essere disponibile nel nuovissimo servizio in abbonamento Care by Volvo. Vi aspettiamo nei nostri Showroom Gruppo Bossoni di Brescia, Orzinuovi e Desenzano del Garda.