La Casa svedese, nel pieno rispetto della tradizione, lancia una nuova immagine di wagon con linee accattivanti, proporzionate e aerodinamiche che rendono unica la nuova V60, la station di taglia media.

 

Nuova Volvo V60 e V60 Cross Country rappresentano un tassello molto importante nella strategia di Volvo, per questo i tecnici svedesi hanno realizzato un design tutto nuovo – nel complesso moderno ed elegante – ma con richiami storici rivisitati in chiave contemporanea.

 

La cura stilistica la troviamo nelle linee sportive, capaci di catturare gli sguardi dei più giovani, oltre che di chi cerca un’auto familiare dinamica, sicura, tecnologica e che sappia offrire un’esperienza di guida coinvolgente.

 

LEGGI ANCHE: Nuova Volvo V60 Cross Country

 

Gran parte del merito va al frontale: d’impatto la loro grossa bocca concava, i fari Full LED con luci diurne a martello di Thor e i paraurti scolpiti da linee tese che ne esaltano il design.

 

Non dimentichiamoci però la capacità di Volvo di costruire gli interni in puro stile scandinavo – marchio distintivo di fabbrica per qualità e funzionalità – cuciti con una cura quasi maniacale dagli artigiani svedesi. Ora la nuova V60 è la wagon perfetta per accogliere la famiglia o i colleghi di lavoro durante gli spostamenti in auto, i cinque sedili avvolgenti ben rifiniti sono in grado di garantire un comfort raffinato a tutti gli occupanti accostandosi perfettamente agli originalissimi dettagli in legno naturale.

 

LEGGI ANCHE: Volvo V40, tutto quello che vuoi

 

La “new wagon” colpisce per stile, spazio e tecnologia ma offre molto di più sotto molti aspetti: in primis il bagagliaio “da lode” con i suoi 529 litri di volume, uno dei più spaziosi vani di carico del segmento. A seguire, la potenza e la tecnologia dei suoi motori, all’avanguardia per prestazioni ed emissioni con il T8 Twin Engine plug-in hybrid come fiore all’occhiello. In conclusione l’offerta Care by Volvo, un pacchetto di servizi eccezionale perché costruito appositamente intorno al cliente, in modo da soddisfare completamente tutte le esigenze di mobilità: comprende infatti all’interno di un unico canone mensile l’assicurazione, il bollo, la manutenzione, gli pneumatici e le riparazioni. 

 

Tutto questo sarebbe niente se si dovesse rinunciare all’innovazione e alla sicurezza, i cavalli di battaglia del brand scandinavo! Non temete… le tanto ambite Volvo V60 e V60 Cross Country sono dotate di innumerevoli gadget per coccolarvi e altrettanti dispositivi di assistenza alla guida per assistervi. Fra questi spiccano il rilevatore di pedoni e animali, l’avviso anti-colpo di sonno, il sistema di mantenimento della corsia, la telecamera di riconoscimento dei segnali stradali, la frenata automatica d’emergenza, il Cross Traffic Alert e il Pilot Assist che assiste il conducente nella guida in autostrada nei momenti di traffico intenso.

 

Per finire, la station wagon media offre di serie il sistema di infotainment con uno schermo touch da 9 pollici, posizionato nella console centrale, di facile utilizzo: pochi comandi, ma molto intuitivi. Il sistema di intrattenimento Sensus è inoltre compatibile con Apple CarPlay e Android Auto ed è dotato di connessione 4G.