La casa automobilistica svedese specializzata in vetture di lusso questa volta ci porta lontano dalle strade battute. Presentata la nuova versione Cross Country della V60, la station wagon di medie dimensioni di Volvo Cars.

La Nuova V60 Cross Country rappresenta la vettura tipica della famiglia che apprezza la versatilità di una station wagon, le doti di un fuoristrada e il confort di una berlina di lusso.

“Con la Nuova V60 Cross Country portiamo la station wagon tipica della famiglia svedese da un habitat naturale a un altro,” ha dichiarato Håkan Samuelsson, Presidente e CEO di Volvo Cars. “Abbiamo inventato il segmento Cross Country più di 20 anni fa e con questa vettura andiamo a consolidare ulteriormente il nostro lungo curriculum quali specialisti di auto per famiglie sicure, versatili e capaci.”

LEGGI ANCHE: Volvo aumenta la coppia motrice delle sue vetture a trazione integrale grazie al sistema Polestar.

Come le compagne di viaggio della Serie 60 e 90, la Volvo V60 Cross Country beneficia di tutti i vantaggi offerti dalla piattaforma SPA, della tecnologia legata alla sicurezza e del sistema di infotainment top di gamma di Volvo Cars.

La vettura dispone fra l’altro di alcune novità che accendono la sua vocazione avventurosa e ne accentuano la percezione!

Classico modello di successo (lanciato nel lontano 1997 con la V70), la V60 Cross Country prosegue la tradizione rendendosi subito riconoscibile oltre che per i dettagli stilistici – da classica Off-Road –  anche per i contenuti, come l’altezza da terra rialzata di 75 mm e le nuove sospensioni che si abbinano alla trazione integrale 4X4. Tutto è stato potenziato per offrire le massime performance sui percorsi cittadini ma sopratutto in fuoristrada, perché, quando il gioco si fa duro i duri iniziano a giocare!

Inclusi nella dotazione della Nuova V60 Cross Country il sistema Hill Descent Control, in grado di regolare la velocità quando si affronta una discesa ripida, il dispositivo elettronico di controllo della stabilità Electronic Stability Control, il Corner Traction Control per un maggiore controllo della stabilità in curva e la speciale modalità di guida Off-Road.

Venite a scoprire tutte le caratteristiche dei modelli Cross Country nelle Concessionarie Volvo Gruppo Bossoni di Brescia, Orzinuovi e Desenzano del Garda. Ricordate che la Nuova V60 Cross Country è disponibile anche attraverso l’esclusivo servizio in abbonamento Care by Volvo di Volvo Cars, che permette l’utilizzo della vettura a fronte di un abbonamento mensile a rata fissa invece che tramite l’acquisto.