Punteggio massimo per il SUV di Wolfsburg che, con ottimi risultati in tutte le categorie, si merita le tanto ambite Cinque Stelle nei severi test Euro NCAP.

La massima valutazione è sinonimo di sicurezza e la Nuova VW Touareg conferma l’ottimo livello raggiunto dalla Casa, grazie anche alla più ampia gamma di sistemi tecnologici integrati. 

Quando gli standard diventano sempre più severi, sono proprio i sistemi di assistenza alla sicurezza a fare la differenza! Tanto per citarne alcuni a bordo di Nuova VW Touareg possiamo trovare: il Night Vision(rileva persone e animali al buio utilizzando telecamere a rilevamento termico), il Traffic Jam Assist (acceleratore, freni, sterzo e mantenimento di corsia assistiti fino a 60 km/h), l’Intersection Assist (reagisce al traffico trasversale davanti alla vettura), un nuovo sistema di stabilizzazione con barre antirollio a controllo elettromeccanico, i fari a LED Matrix IQ.Light (proiettori interattivi controllati da telecamera) e l’head-up display proiettato direttamente sul parabrezza. 

LEGGI ANCHE: Nuova Volkswagen Touareg 2018.

Poche sorprese per l’ente indipendente per la sicurezza europeo! Nel complesso Nuova Volkswagen Touareg con un 89% nella protezione adulti, 86% nella protezione dei bambini, 72% nella protezione dei pedoni e 81% nei sistemi di sicurezza, ha dimostrato che, nonostante i test si siano evoluti diventando più esigenti, le fatidiche Cinque Stelle Euro NCAP sono rimaste un obbiettivo raggiungibile per il Colosso di Wolfsburg

Dalla sua presentazione nella primavera del 2018, la Nuova Touareg è l’ammiraglia dei SUV della marca Volkswagen non solo per le sue dotazioni di sicurezza, ma anche per la sua capacità di coniugare in maniera innovativa dispositivi di assistenza, comfort e infotainment.

Venite a scoprirla! Nuova VW Touareg vi aspetta in tutte le Concessionarie Volkswagen Bossoni Automobili di Cremona, Mantova e Bagnolo Cremasco anche sabato 29 e domenica 30 settembre in occasione del Porte Aperte per il lancio del Nuovo T-Roc 1.6 TDI.