Se la Nuova Abarth 695 Rivale vi va stretta e cercate qualcosa di ancora più distintivo, ecco la nuova serie speciale “Rivale 175 Anniversary”! Una vettura nata dalla forza dell’esperienza e dalle sinergie di Abarth e dei Cantieri Riva, fortemente voluta per celebrare i 175 anni dei Cantieri Riva e sottolineare l’esclusività della nuova 695 Rivale. Ultra limitata, la Abarth 695 Rivale 175 Anniversary è destinata a fare dell’unicità la sua carta migliore, verrà prodotta solo in 175 esemplari berlina e 175 cabrio.

La casa dello Scorpione è riuscita ad inserire in un’unica auto la tecnologia, l’innovazione e lo stile dei due marchi italiani. Nel 2017 cade il 175° anniversario della fondazione dei cantieri Riva. In occasione di questa ricorrenza Abarth ha realizzato una serie speciale della 695 Rivale che verrà prodotta a tiratura limitata in soli 175 esemplari berlina e 175 cabro. 

Caratterizzate da contenuti ancora più esclusivi e da un livello di artigianalità ancora più elevato, le Abarth 695 Rivale 175 Anniversary si riconosceranno esternamente per il badge celebrativo 175 Anniversary sul montante centrale e per gli strepitosi cerchi in lega Formula, capaci di donare alla vettura un’aspetto ancora più classico ed elegante. Interamente la serie ultra-limitata si differenzia dalla sorella minore per una serie di interventi mirati ad impreziosire. I sedili sono in pelle bicolore, nera e blu, sulle testate padroneggia il logo celebrativo dei 175 anni di Riva, sulla fascia plancia ora è ben visibile una serigrafia celebrativa e, naturalmente, anche la targhetta numerata è, in questo caso, specifica e riporta il numero progressivo accompagnato dall’indicazione della tiratura limitata a 175 esemplari.

Una vettura per l’asfalto rovente che nasce dall’acqua!

Alberto Alvisi, responsabile del marchio Abarth per Emea ci  ha spiegato come è nata l’unione tra lo storico marchio torinese e i Cantieri Riva:

“Volevamo rendere l’ordinario straordinario, forgiare il nostro futuro. E’ stato facile unire l’anima di Abarth con quella di Riva, poiché entrambi i fondatori Carlo Riva e Carlo Abarth, erano uomini che avevano un sogno e lo hanno realizzato. Unire auto veloci con yacht eleganti era la missione di oggi, per realizzare qualcosa di unico. Abarth 695 Rivale e Riva Rivale 56 rappresentano un’eccellenza e rispecchiano questa filosofia”.

L’avvocato Alberto Galassi, amministratore delegato della Ferretti Group ha aggiunto a riguardo della collaborazione di due eccellenze industriali italiane:

Un anno fa abbiamo unito due icone come Fiat 500 e Riva, ma mancava la prestazione e l’esclusività. per questa ragione ci siamo affidati ad Abarth che fa della unicità, della sportività e del feeling di guida la sua filosofia”. 

Le vetture non sono configurabili in quanto sono già caratterizzate da una dotazione veramente ricca! Le Nuove 695 Rivale 175 Anniversary berlina sono disponibili esclusivamente con cambio manuale, mentre le cabro esclusivamente con il cambio automatico! 

Non c’è tempo per pensare, se la volete, correte! Solo 175 esemplari berlina, con consegne a partire da settembre, e 175 cabro, con consegne a partire da  ottobre. Dove acquistarla? Be qui siamo di parte.. Nelle Concessionarie Abarth Gruppo Bossoni di Brescia, Mantova e Cremona.

Vi aspettiamo per visionare insieme la Nuova Abarth 695 Rivale nei nostri Showroom Abarth Gruppo Bossoni!  Alt! Aspettate un secondo, prima di partire in quinta, chiamate lo 030 298 5310  per conoscere in quale concessionaria è esposta!

Ci trovate su Facebook, Twitter, Instagram, Google+, Sito internet e Magazine.