KIA completa la sua offensiva nel segmento C con la Nuova KIA XCeed, l’alternativa sportiva (e divertente) ai soliti SUV

Nuova KIA XCeed si presenta sul mercato italiano con la trazione anteriore e tutti i motori Turbo. Bassa e sportiva non rinuncia allo spazio interno e alla grande capacità di carico del modello da cui deriva. 

Con 7 anni di garanzia o 100.000 km, la Nuova KIA XCeed sarà nelle Concessionarie KIA Gruppo Bossoni di Brescia, Desenzano del Garda e Orzinuovi in occasione dei Porte Aperte del 21-22 e 28-29 Settembre 2019. Preparatevi perché costerà il giusto e offrirà quasi tutto di serie!

Sappiate che Nuova KIA XCeed grazie a un design da coupé – dinamico ed elegante – un approccio di guida da vettura sportiva e un’altezza rialzata è il mix ideale per garantire l’emozionalità e il piacere di guida a tutti gli automobilisti che la sceglieranno come loro prossima vettura.  

La gamma motori del nuovo crossover utility vehicle (CUV) al lancio sarà composta da cinque unità sovralimentate. Tre benzina: 1.0 tre cilindri a iniezione diretta da 120 CV, il recente 1.4 “Kappa”  quattro cilindri T-GDI da 140 CV e il 1.6 T-GDI da 204 CV che equipaggia la potente versione GT. 

Al loro fianco due varianti diesel Euro 6d TEMP – ideali per chi percorre tanti chilometri – 1.6 CRDI common rail con iniezioni diretta da 115 e 136 CV. 

Per le versioni elettrificate Mild hybrid a 48 V e plug-in Hybrid invece dovrete attendere ancora qualche mese.

Le dotazioni di XCeed per quanto riguarda la sicurezza attiva, tecnologica e digitale la rendono una delle auto più hi-tech sul mercato. XCeed infatti è tra i primi veicoli in Europa a offrire l’innovativo sistema telematico UVO Connect, progettato per portare la guida nell’era digitale collegando i passeggeri al mondo circostante. Dotato dei servizi Kia Live, di una SIM dati e di un display da 10,25 pollici offre informazioni in tempo reale su traffico, previsioni, distributori, prezzi del carburante, punti di interesse e parcheggi liberi.

Il sistema di navigazione touchscreen ha la funzione split-screen per una doppia visualizzazione e il monitoraggio di numerose funzioni contemporaneamente. Per esempio mentre il guidatore segue la cartina i passeggeri possono selezionare le loro canzoni preferite o controllare le previsioni del tempo.

Con XCeed anche la guida sarà molto più sicura e meno stressante grazie ai sistemi di assistenza alla guida che migliorano la protezione degli occupanti e mitigano il rischio di collisioni. Fra questi troviamo lo Smart Cruise Control con Stop & Go, il Blind-spot Collision Warning, il Forward Collision Warning con rilevamento di auto e pedoni, l’Intelligent Speed Limit Warning, Il Driver Attention Warnin, lo Smart Parking Assist, il Lane Keeping Assist e l’High Beam Assist. 

Infine, su XCeed è disponibile anche il Lane Following Assist (LFA), una tecnologia che rientra nei sistemi di guida autonoma di Livello 2! Attraverso una serie di sensori esterni il sistema è in grado di monitorare il traffico, di verificare la posizione degli altri veicoli rendendo possibili i cambi di corsia in totale sicurezza e la guida nel traffico più fluida.