Il più grande SUV della casa americana, conosciuto per le sue qualità off-road, diventa sportivo - più di quanto tu possa immaginare. Jeep svela alcuni dettagli del nuovo Grand Cherokee Trackhawk, il SUV che sotto il cofano nasconde in mostruoso V8 6.2 litri da 717 CV e 875 Nm di coppia massima.

Jeep Grand Cherokee è già il SUV più premiato di sempre, ma a quanto pare al marchio di FCA non basta essere i migliori costruttori di veicoli a trazione integrale 4X4. Ecco allora che il modello si arricchisce della versione più potente mai esistita al mondo.

Jeep Grand Cherokee Trackhawk è destinato a diventare il nuovo punto di riferimento nel segmento dei SUV ad alte prestazioni!

 

Equipaggiata con un generoso V8 16 valvole sovralimentato da 6,2 litri Hemi, realizzato in collaborazione con gli ingegneri SRT (Street and Racing Technology), la Grand Cherokee Trackhawk riesce a sviluppare una potenza di ben 717 CV e una coppia di 875 Nm. A gestirle tutta la sua esuberanza, ci pensa il cambio automatico a convertitore di coppia di ultima generazione a 8 marce e il sistema di trazione integrale on-demand, composto da un differenziale posteriore elettronico a slittamento limitato e una scatola di rinvio a singola velocità. La Nuova Grand Cherokee Trackhawk garantisce così la sicurezza e la dinamicità in ogni condizione, anche quando si decide di scattare da 0 a 100 Km/h in soli 3,7 secondi o di pigiare sul gas e raggiungere la vertiginosa velocità massima di 289 km/h. 

Dotazione di serie* da prima della classe, tutto al Top! 

A livello estetico le migliorie apportate vanno dai generosi cerchi in lega da 20″ ai paraurti maggiorati, e dal doppio estrattore di scarico ai quattro terminali dedicati. La dotazione tecnologica si arricchisce con il nuovo sistema di isolamento acustico Active Noise Cancelation, dal sistema audio Harman Kardon da 825 W con 19 altoparlanti e due subwoofers, dalla possibilità di avere un doppio display per i sedili posteriori con lettore blu-ray e due sistemi audio isolati, e dal sistema Uconnect da 8,4″ con navigatore e Apple CarPlay – Android Auto. Completa la dotazione il quadro strumenti da 7″ a colori che affianca il tachimetro con fondo scala fissato a 320 km/h. Chiudendo vediamo un altro punto forte della Nuova Jeep Grand Cherokee Trackhawk che, con oltre 65 dispositivi studiati per garantire l’incolumità degli occupanti, sarà campionessa anche in sicurezza: Adaptive Cruise Control con funzione Stop, Blind Spot Detection con rilevamento di attraversamento pedone posteriore, Full-Speed Forward Collision Warning con Crash Mitigation, sensori di parcheggio anteriori e posteriori e il dispositivo di mantenimento della corsia.

* Le dotazioni di serie per il mercato EMEA potrebbero subire variazioni.