Audi sceglie il 25esimo anno di storia dei modelli RS per lanciare sul mercato la uova Audi RS6 Avant, la sua station ad alte prestazioni

 

Audi Sport si rinnova con il lancio di Nuova Audi RS6 Avant. 600 cavalli di pura potenza alimentati da un motore ibrido: il Mild-Hybrid è realtà.

L’icona sportiva marchiata Audi Sport – status symbol di una community di fan a livello mondiale – torna sulle strade di tutto il mondo, anche quelle del Nord America (prima volta per il brand) e sarà una bomba! Nuova Audi RS6 Avant non teme proprio confronti, forte di un design unico, un motore eccezionalmente potente ed efficiente, sospensioni pneumatiche adattive, sterzo integrale dinamico e assetto RS plus con Magnetic Ride Control.

A enfatizzare il look sportivo, ecco le carreggiate allargate di 80 mm, i cerchi in lega da 21” equipaggiati con pneumatici 275/35, l’impianto frenante RS in acciaio o carboceramico, le generose prese d’aria nel frontale che si spingono sino a toccare i fari laser LED Audi Matrix RS di derivazione A7 Sportback. 

Osservando la vettura lateralmente si nota la caratteristica silhouette Avant con i suoi vistosi blister quattro e le longanime sottoposta RS con inserti neri che ne accentuano il dinamismo. Sul retrotreno dominano l’enorme estrattore dell’aria, l’impianto di scarico RS e l’ampio spoiler al tetto, ma non fatevi ingannare dall’apparenza.

Nuova Audi RS6 Avant infatti vanta un design unico nettamente differente dalla classica versione della station wagon! Ad eccezione delle portiere anteriori, del tetto e del portellone posteriore infatti la carrozzeria si avvale di componenti specifici RS. 

Sotto al cofano – corredato dall’inedita powerdrome – invece troviamo il potentissimo V8 4.0 TFSI biturbo con tecnologia mild-hybrid da 600 CV e 800 Nm di coppia massima. Un mostro capace di spingere la nuova Audi RS6 Avant da 0 a 100 km/h in soli 3,6 secondi pur mantenendo consumi ed emissioni relativamente contenuti ( 13,1 litri ogni 100 km e 297 grammi di CO2 per km).

Prestazioni da paura! La nuova Audi RS6 Avant raggiunge una velocità massima autolimitata di 250 km/h, che diventano 280 optando per il pacchetto Dynamic e addirittura 305 con il pacchetto Dynamic plus.

In Italia, nuova Audi RS6 Avant sarà presto disponibile in ognuna delle sue declinazioni presso gli showroom Audi Bossoni Automobili di Cremona, Porto Mantovano, Bagnolo Cremasco e Piacenza.