Il DNA delle vetture RS in una coupé a 5 porte: ecco Audi RS5 Sportbak. Passo allungato, sbalzi ridotti e la cattiveria del biturbo da 450 CV si fondono per dare vita alla nuova auto della Casa dei Quattro Anelli

I valori del marchio di Ingolstadt sono salvi! La Nuova Audi RS5 Sportback si annuncia come un vero e proprio punto di riferimento, capace di portare su strada tutto il dinamismo, la raffinatezza e la sportività che solo le vetture di Audi Sport sanno trasmettere. 

Alla Nuova Audi RS5 Sportback è bastato mostrare i propri muscoli per riposizionare il brand in un segmento molto competitivo. Il design degli esterni con vigorosi profili in corrispondenza dei passaruota evoca i “blister” dell’Audi Quattro, l’enorme diffusore posteriore specifico RS, lo spoiler e l’impianto di scarico ovale vanno a mettere la firma di Audi Sport sul modello più esclusivo derivato della iconica A5 disegnata da Walter de Silva.

Tutto in questa vettura è stato progettato all’insegna della sportività! L’abitacolo offre sedili in pelle nappa con punzonatura RS a nido d’ape, volante in pelle traforata appiattito nella parte inferiore, cielo spiovente in stoffa nera, spazio per cinque passeggeri e un’incredibile vano di carico da 480 litri. A richiesta oltre al pacchetto design RS, ecco il programma Audi Exclusive che si caratterizza dalle tinte Blu Nogaro, Grigio Sigal e Verde Sonoma.

LEGGI ANCHE: Nuova Audi TT RS, 400 Cv di puro divertimento

Il motore che equipaggia questo bolide è il 2.9 TFSI con sei cilindri a V, che grazie alla sovralimentazione di due turbine eroga una potenza di 450 CV e 600 NM di coppia massima tra i 1900 e i 5000 giri. Le prestazioni sono incredibili – da vera supercar – accelerazione nello 0-100 in soli 3,9 secondi e una velocità massima limitata a 250 km/h.

LEGGI ANCHE: Le nuove Audi S6 e S7 sono pronte a mordere l’asfalto

Insomma, come avrete capito la dotazione di serie di Nuova Audi RS5 Sportback esprime tutta la sportività, la raffinatezza e il piacere di guida tipici delle vetture RS. Una vettura che va assolutamente vista da vicino per capire e apprezzare il lavoro che Audi Sport ha fatto per realizzarla. Vi aspettiamo negli Show-room Audi Bossoni Automobili di Cremona, Mantova, Bagnolo Cremasco e Piacenza poco prima dell’estate. Non chiedeteci la data perché ancora non la sappiamo, ma, quando arriveranno ve ne accorgerete: state tranquilli!