In occasione del Ginevra International Motor Show 2017, ecco svelata in anteprima, la seconda generazione della nuova Audi RS5 Coupé. Il gioiello di Audi Sport equipaggiato con il Nuovo V6 biturbo 2.9 TFSI da 450 Cv.

Nuova Audi RS5 Coupé, la più potente e performante Coupé della casa di Ingolstadt, sceglie il Salone dell’Auto di Ginevra per il suo debutto in società. Una strada facile ma piena di avversari molto agguerriti, ciò nonostante la nuova Coupé Gran Turismo riesce a ritagliarsi un ruolo rilevante all’interno della kermesse e già dopo poche ore è sulla cresta dell’onda. Sarà merito del design elegante e dell’elevata abitabilità che la rende adatta all’uso quotidiano o al Nuovo V6 biturbo da 450 Cv che ha preso il posto del più pesante V8.

Nuova Audi RS5 Coupé: La massima espressione di sportività nella gamma Audi A5 Coupé!

>>Clicca Qui per leggere tutti gli articoli del Magazine

 

Nuova Audi RS5 Coupé vanta un motore sviluppato ex novo da Audi, frutto di un lavoro di sviluppo totalmente nuovo, in grado di garantire uno straordinario incremento di potenza a fronte di consumi ed emissioni ulteriormente migliorati.

Nuova Audi RS5 Coupé: una nuova pietra miliare all’interno del brand Audi Sport!

-numeri – numeri – numeri: Motore 2.9 TFSI Quattro tiptronic da 450 CV, biturbo con compressori disposti centralmente tra le bancate. 600 Nm di coppia (+170 rispetto al modello precedente) – 3,9 secondi nello scatto da 0 a 100 km/h (-0,6 secondi) – velocità massima 280 km/h (a richiesta) – peso pari a 1.655 kg (-60 kg rispetto al modello uscente) ed efficienza migliorata del 17%. Niente male vero?

Questo è il cuore sempre più potente e green di Nuova Audi RS5!

La grande potenza di questo nuovo propulsore viene trasferita a terra grazie all’affidabile cambio tiptronic a 8 rapporti e alla straordinaria trazione integrale permanente Quattro con differenziale centrale. La coppia motrice viene ripartita sugli assali in rapporto 40:60 in modo da garantire il massimo piacere di guida.
Per la prima volta su Audi RS5 Coupé sarà disponibile il tetto in carbonio che, grazie al peso ridotto, contribuirà all’abbassamento del baricentro della vettura.

Nuova Audi RS5 Coupé è la Gran Turismo tra i modelli RS di Audi Sport!

Sul fronte design la RS5 trasuda ovunque la sua sportività, sui suoi lamierati si possono ammirare i tipici stilemi che hanno caratterizzato la leggendaria Audi 90 Quattro IMSA GTO, un modello paurosamente vincente che nelle mani di Hurley Haywood ha fatto storia.
Tutto è in tipico stile RS, dalle vigorose arcate sopra i passaruota maggiorati di 15 mm ai cerchi in lega da 19 o 20 pollici, dai generosi paraurti con enormi prese d’aria a nido d’ape allo spoiler, dall’enorme diffusore posteriore ai doppi terminali di scarico ovali. Tutto è chiaramente sportivo e ti fa capire la natura di quest’auto.

Audi RS5 Coupé il suo design la dice lunga sulla sua indole!

L’abitacolo aiuta a conferirle quell’aria elegante ma allo stesso tempo molto sportiva, i badge RS sono ovunque, sui sedili sportivi, sul cambio, sui battitacco e sul volante appiattito. Il cruscotto digitale Audi Virtual Cockpit, versione RS, assume una configurazione particolarmente sportiva con visualizzazioni dedicate come il controllo della coppia, della forza G, la pressione degli pneumatici e l’indicazione del punto ottimale di cambiata. Tutti dettagli che sottolineano lo spirito delle vetture Audi Sport che si sintetizza nel claim “Born on the track, biult for the road”.

Nuova Audi RS5 2017: la Gran Turismo ipervitaminizzata che ha raggiunto lo stato dell’arte su quattro ruote!

Continuate a seguire Gruppo Bossoni Automobili sui canali social: Facebook, Twitter, Instagram, www,gruppobossoni.it e Magazine.