Anteprima mondiale: Audi porta al Salone di Francoforte la quarta generazione della famigliare sportiva su base A4 Avant. Il suo cuore pulsante, targato Audi Sport, è il V6 TFSI di 2.9 litri che, in variante RS, raggiunge una potenza di 450 CV.

La sportiva estrema, docile come un agnellino, capace di accompagnare tranquillamente i figli a scuola!

La nuova Audi RS4 Avant fa il suo debutto al Salone di Francoforte svelando tutte le novità della nuova generazione. La station wagon ad alta sportività si rinnova sotto tutti gli aspetti ma la novità più importante la troviamo sotto il cofano, così come accaduto per la RS5, anche la nuova RS4 Avant perde due cilindri e guadagna un biturbo.

Il poderoso 2.9 biturbo da 450 CV e 600 Nm di coppia scatta da 0 a 100 km/h in 4,1 secondi e raggiunge una velocità massima di 250 km/h ma, se vi sembrano pochi, a richiesta si può aggiungere il pacchetto Dynamic RS che porta l’ago del tachimetro fino a quota 280 km/h. 

Nuova Audi RS4 dimostra di essere più veloce e più efficiente del modello uscente, con consumi che, grazie anche ad un peso ridotto di 80 kg, sono scesi del 17%. 

Audi RS4: 8,8 l/100 km e 200 g/km di CO2!

Se il piede vuole la sua parte anche l’occhio non è da meno, pur conservando l’aspetto di una vettura famigliare sotto il profilo estetico la nuova sportivissima Audi RS4 Avant si distingue per i parafanghi allargati di 30 mm, per il generoso diffusore posteriore con scarichi ovali, per l’alettone sul lunotto posteriore, l’assetto ribassato di ulteriori 7 mm e per i cerchi in lega specifici da 19 pollici. Il frontale si caratterizza con importanti prese d’aria con struttura a nido d’ape in tipico stile RS e dalla calandra single frame, più larga e piatta, sapientemente incorniciata da proiettori a LED. Qui i designer hanno preso ispirazione dalla leggendaria Audi 90 Quattro Imsa Gto, vettura iconica degli anni 80. Tra gli optional spiccano l’assetto sportivo RS Plus con Dynamic Ride Control (DRC), i freni carbo-ceramici, lo sterzo dinamico specifico RS e un differenziale sportivo sull’assale posteriore. 

Il programma Audi Exclusive propone il colore carrozzeria Blu Nogaro ad effetto perla come tributo alla prima generazione del 1999!

Gli interni total black, sono caratterizzati dalla presenza di sedili sportivi con impuntatura a nidi d’ape, tanti dettagli dell’abitacolo sono stati impreziositi da finiture in pelle, i loghi RS sono ovunque così come le cuciture in contrasto in chiaro stile racing. Numerose, inoltre, le possibilità di personalizzazione disponibili all’interno del programma Audi Exclusive. 

Della dotazione di serie, fa parte l’Audi Drive Select, l’Audi Virtual Cockipt e l’head-up Display con visualizzazioni specifiche della forza g, della pressione degli pneumatici e della coppia motrice.

Nuova Audi RS4 Avant arriverà negli Showroom Audi Bossoni Automobili il prossimo anno con prezzi a partire da circa 80.000€.

Piacerà, non piacerà, diteci la vostra opinione. Gruppo Bossoni Automobili lo trovate sui social network: Facebook, Twitter, Instagram, Google+, sul sito internet www.gruppobossoni.it e sul Magazine