La vettura più sportiva dei quattro anelli riceve un aggiornamento che le regala più potenza e più controllo, oltre a un design rinnovato sia per R8 Coupé che per Spider.

Più aggressiva che mai la Nuova Audi R8 stradale si avvicina sempre più alla versione da corsa R8 LMS GT3, presentata allo scorso Salone di Parigi.

“Nata in pista, costruita per la strada”: nuova Audi R8 Restyling offre più potenza grazie alle caratteristiche distintive dell’iconico motore aspirato V10 5.2 FSI quattro. La raffinatezza meccanica e le soluzioni tecniche, di chiara derivazione Motor sport, regalano al motore centrale più famoso al mondo più performance – merito dell’ottimizzazione del sistema di distribuzione con valvole in titanio – e una “fame di giri” sconosciuta ai motori Turbo!

LEGGI ANCHE: Nuova #untaggable Audi SQ2

Il nuovo gioiellino di Casa Audi sarà disponibile in due step di potenza: 570 CV per la versione R8 V10 quattro e 620 CV per la sorella maggiore R8 V10 performance quattro. La prima offrirà 30 CV in più del modello precedente con prestazioni che si traducono in uno 0 a 100 di soli 3,4 secondi e una velocità massima di 324 km/h. Ma a fare la voce grossa sarà la seconda! Non plus ultra sia su strada che su pista, la R8 performance quattro mostra i propri muscoli con gli incredibili dati di soli 3,1 secondi nello 0 a 100 km/h e una velocità massima che ferma l’ago a 331 km/h.

LEGGI ANCHE: Audi una storia di successi

Massima aderenza e precisione con queste prestazioni! Nuova R8 V10 quattro Nuova R8 V10 performance quattro offrono di serie l’evoluzione del sistema sospensioni, affinato per garantire stabilità e sicurezza in ogni frangente grazie ad un feeling immediato e una reale percezione delle reazioni della vettura a qualsiasi velocità. Audi Sport – sempre in tema sicurezza – ha reso disponibili i cerchi opzionali da 20 pollici, i dischi carboceramici e la barra antirollio in alluminio e carbonio.

L’amministratore delegato di Audi Sport GmbH Michael-Julius Renz ha dichiarato: “R8 per Audi è una vettura unica, sotto ogni aspetto” mentre il responsabile dello sviluppo tecnico Oliver Hoffmann ha aggiunto: “ora la vettura è ancor più potente e veloce, d’altronde il Motorsport è nel nostro DNA. Con il 50% dei componenti condivisi con R8 LMS GT3 e il 60% con R8 LMS GT4, nessun’altra vettura di serie è così simile a un’auto da corsa quanto la nuova R8”.

LEGGI ANCHE: a Novembre arriva Nuova Audi A1 Sportback

Il restyling della super sportiva di Casa Audi combina un nuovo design: fatto di una griglia single frame più ampia, di due listelli verticali che tagliano come la lama di un coltello le generose prese d’aria frontali, il nuovo splitter maggiorato e le tre fessure piatte tra il cofano e il paraurti anteriore –  che richiamano la mitica e iconica Ur-quattro. Tutti dettagli, come la cornice del sistema d’aspirazione in carbonio, che esaltano la sportività e rimandano alla storia fatta di grandi vittorie del marchio.

LEGGI ANCHE: Nuova Audi Q3

Se Nuova Audi R8 MY2019 vi ha colpito sappiate che è disponibile con tre diversi pacchetti estetici che seguono i vari step di potenza del motore; che gli anelli e i vari badge Audi possono essere verniciati in nero lucido e che in listino appaiono due nuove tinte per la carrozzeria: grigio Kemora e blu Ascari. Nuova Audi R8 arriverà nelle Concessionarie italiane nel primo trimestre 2019.

 

Per scoprire i modelli e le novità in arrivo nel 2019 vi aspettiamo nelle concessionarie ufficiali Audi di Bossoni automobili a Porto Mantovano, Bagnolo Cremasco e Cremona.