Nulla è lasciato al caso in Audi, il nuovo anno è iniziato e tutte le novità della casa dei Quattro Anelli stanno per arrivare negli Showroom Bossoni Automobili. Oggi ci soffermiamo sulla Nuova Audi Q5 MY 2017, la novità più attesa sul mercato.

Dopo il grande successo della prima serie, a Ingolstadt si è deciso di rispondere alla concorrenza aggiornando radicalmente il SUV best seller del segmento D.

Giunta alla seconda generazione la Nuova Audi Q5 cambia radicalmente in termini di confort, stile, tecnologia e dinamica di guida!

Nuova Audi Q5 convince sin dal primo sguardo: Tecnologia all’avanguardia, un design raffinato in grado di esprimere potenza, massima efficienza e grande dominio della strada con un confort da prima classe. Queste le sue armi!

Ogni dettaglio esalta l’esclusività della vettura firmando il cambiamento della Nuova Audi Q5 MY 2017, anteriormente l’impronta di stile si percepisce dalla nuova calandra tridimensionale cromata, dai gruppi ottici xenon Plus di serie o Matrix LED opzionali, dal cofano distintivo e dal paraurti elaborato. Lo stile in questa seconda generazione è molto più “tedesco” nella filosofia, molto elegante ma sopratutto molto sportivo. Le proporzioni sono quelle di sempre sopratutto al posteriore dove il richiamo alla prima generazione è più evidente. Qui troviamo nuovi fari a LED dalla grafica accattivante e il paraurti che incorpora i nuovi terminali di scarico a forma trapezoidale, molto suggestivi.

Questi i primi tratti, ma che dettando già legge nel segmento e definiscono il nuovo design, insieme a un’interessante fiancata scolpita dalla nervatura che corre dal faro anteriore a quello posteriore sottolineando i passaruota, che donano ad Audi Q5 una sensazione di volume notevole. Particolare attenzione è stata rivolta anche all’aerodinamica, come dimostra il Cx do 0,30, un risultato non indifferente per un SUV di queste dimensioni.
Facile esplorare giorno dopo giorno nuovi scenari a bordo di Nuova Audi Q5! Il Nuovo SUV di Ingolstadt, alleggerito di 90 chilogrammi, mette sul piatto la nuova trazione integrale Quattro con tecnologia Ultra, motori diesel e benzina ad alta efficienza, sospensioni con regolazioni degli ammortizzatori e tecnologie avanzate per l’assistenza alla guida oltre che per l’infotainment.

Sul fronte motori al lancio su Nuova Audi Q5 MY 2017 troviamo tre motorizzazioni: 2.0 TFSI turbo benzina da 252 Cv e 2.0 TDI turbo diesel con potenze di 163 e 190 Cv. Più avanti arriverà il gioiello di casa, il 3.0 V6 TDI da 286 Cv top di gamma.

Tra le novità più importanti al debutto, sulla Nuova Audi Q5 MY 2017 troviamo:
La nuova trazione integrale Quattro Ultra, pensata per migliorare l’efficienza, rispetto alla tradizionale “Quattro” con il Torsen, qui abbiamo due frizioni che permettono di inserire la trazione integrale solo quando serve. In condizioni normali la motricità rimane riservata all’asse anteriore garantendo un notevole risparmio di carburante.
Per quanto riguarda l’assetto segnaliamo la possibilità di avere, su certe versioni, le sospensioni pneumatiche, in grado di garantire un confort eccezionale e una grande reattività nella guida dinamica. Combinate alla rigidità del telaio rendono la Nuova Audi Q5 MY 2017 molto agile nei cambi di direzione , anche forzando la mano, lo sterzo rimane rapido e preciso.

Dieci e lode alle sospensioni pneumatiche, che in Confort regalano viaggi ovattati anche ai passeggeri posteriori e in Dynamic assicurano un’assetto da favola!

All’interno la Nuova Audi Q5 MY 2017 eredita l’impostazione e la tecnologia dei più recenti modelli, Audi Virtual Cockipt da 12,3 pollici davanti al conducente e display centrale da 8,3 per tutti i servizi di bordo. La zona del tunnel centrale anteriormente lascia spazio a una superficie a sfioramento per scrivere i caratteri dell’alfabeto da impartire al sistema multimediale, alle sue spalle trova posto la nuova e scenografica leva del cambio automatico ereditata dell’ultima Audi A4 e a seguire il vano per la ricarica degli smartphone.

Concludendo possiamo affermare che la Nuova Audi Q5 MY 2017 si è evoluta sui solchi scavati dello strepitoso successo della prima generazione, ricordiamo che ne sono state vendute 1,6 milioni di unità in 8 anni di vita!
Non cadiamo però nell’illusione di un’auto simile al passato, sotto le vesti è una vera rivoluzione a livello tecnologico in grado di assicurare un gran piacere di guida. Sorprendente la qualità costruttiva e gli assemblaggi di una minuziosità maniacale. Sia dentro che fuori la Nuova Audi Q5 MY 2017 mete in mostra tutta la maestria nella costruzione con accoppiamenti di carrozzeria impeccabili.

Vi aspettiamo negli Showroom Bossoni Automobili di Cremona, Bagnolo Cremasco e Porto Mantovano per scoprire la nuova lineup di Audi Q5, cinque allestimenti pensati per soddisfare le esigenze dei clienti più esigenti: Base, Design, Sport, Business e Business Sport con prezzi da 48.450 euro.
Continuate a seguirci per le novità di prodotto e le offerte che Gruppo Bossoni Automobili riserva ai propri clienti. Ci trovate su Facebook, Twitter, Instagram, www.gruppobossoni.it e Magazine.