Presto nelle Concessionarie Audi Bossoni Automobili in arrivo la seconda generazione della crossover di Ingolstadt. Come potete vedere dalle immagini in esclusiva, la Nuova Q3 colpisce per la sua sportività e il dinamismo ma sappiate che non è stato sacrificato né lo spazio a bordo né la sua versatilità anzi, il nuovo modello ha segnato molti nuovi primati nel segmento!   
Con un design molto accattivante e una gran varietà tra allestimenti e optional la Nuova Audi Q3 esprime maturità e dinamismo. Raffinata e curata nei dettagli dimostra l’evoluzione rispetto al modello uscente qualificandosi come nuovo benchmark in digitalizzazione ed infotainment grazie alla piattaforma MIB 2+ di Audi A8 e una strumentazione completamente digitale di serie.
LEGGI ANCHE: Nuova Audi A6 l’alba di un nuovo mito
La Nuova Audi Q3 non farà certo fatica a consolidare e rafforzare la propria leadership in un mercato in continua espansione, anche se all’interno di un segmento molto competitivo come quello dei C-SUV, che ha visto l’ingresso di molti nuovi competitor negli ultimi anni.
LEGGI ANCHE: Nuova Audi Q8 la Sport SUV del Quattro Anelli
L’aspetto vigoroso e muscoloso le è conferito dalla single frame ottagonale incorniciata da proiettori a LED Matrix e da generose prese d’aria laterali, sapientemente incastonate nel paraurti. Lateralmente, spicca la simmetria tra i gruppi ottici anteriori e quelli posteriori – idealmente raccordati dalla linea di spalla, i montanti molto inclinati e i passaruota pronunciati in classico stile Quattro.
Non c’è storia ragazzi! Con il grande salto di qualità di Nuova Q3, il marchio dei Quattro Anelli fa scuola alzando ancora una volta l’asticella verso l’alto e ponendosi sempre ai vertici della classifica!
Nell’abitacolo troviamo tutta la tecnologia top di gamma di derivazione A6, A7 e A8. Salta all’occhio il grande display dell’infotainment MMI touch (da 8,8 o 10,1 pollici) incastonato all’interno del Black Pannel insieme ai nuovi comandi dell’impianto di illuminazione. Tutto è stato studiato al millimetro – anche l’angolazione verso il conducente di circa 10°- sapientemente incorniciato dalla strumentazione completamente digitale (da 10,25 o 12,3 pollici) e dall’impianto di climatizzazione digitale.
Insomma, il nuovo SUV dei Quattro Anelli domina su tutti per quanto riguarda il mondo digitale, l’intelligenza artificiale e i collegamenti in rete!
Dal punto di vista tecnico infatti, il sistema di navigazione MMI plus si avvale di nuovi comandi vocali che riconoscono le espressioni di uso comune e le frasi liberamente formulabili. Il sistema di navigazione invece riconosce le preferenze in base ai tragitti già effettuati e genera suggerimenti intelligenti, calcolando il percorso online e tenendo conto dei dati del traffico in tempo reale. Tutto è garantito dal modulo di trasmissione dati con standard LTE Advanced con SIM integrata e dai servizi Audi connect. Tra questi spiccano le informazioni online sul traffico e le indicazioni sui parcheggi e sui distributori di carburante.
A livello di assistenza alla guida, invece, il top lo troviamo nella tecnologia di guida adattiva, che in combinazione con il cambio S tronic è in grado di mantenere la velocità e la direzione di marcia accelerando, sterzando e frenando autonomamente. Audi Q3 è inoltre dotata di assistente al parcheggio, assistente al traffico trasversale, al mantenimento della corsia e del sistema di sicurezza Audi pre sense front, che riconosce tramite radar le situazioni critiche in presenza di pedoni e ciclisti arrivando ad attivare autonomamente la frenata d’emergenza.
Nella fase di lancio nelle Concessionarie Audi Bossoni Automobili di Cremona, Bagnolo Cremasco e Porto Mantovano nuova Audi Q3 sarà disponibile con quattro motorizzazioni, di cui tre alimentate a benzina e una a gasolio con potenze che andranno dai 150 ai 230 CV. Tutti i propulsori saranno 4 cilindri Turbocompressi a iniezione diretta con filtro antiparticolato.