La Casa dei Quattro Anelli amplia la gamma motori della seconda generazione di A7 Sportback introducendo per la prima volta in listino il 2.0 TDI quattro cilindri mild-hybrid da 204 CV e il 3.0 TDI V6 mild-hybrid da 231 CV.

Grandi novità per la coupé a quattro porte della Casa tedesca! Pronti due nuovi motori a gasolio – dotati di tecnologia ibrida “mild-hybrid” quindi estremamente puliti ed efficienti – che andranno ad ampliarne l’offerta, fissando un prezzo di attacco di A7 Sportback a soli 62.600 €.

LEGGI ANCHE: Nuova Audi A6 l'alba di un nuovo mito.

Le maggiori novità le trovano nel modello 40 TDI, dotato del motore a quattro cilindri in linea da 2.0 litri con cambio automatico S tronic, capace di erogare ben 204 CV e 400 Nm di coppia massima. Grazie alla sua tecnologia ibrida Nuova A7 Sportback 40 TDI offre prestazioni di tutto rispetto scattando da 0 a 100 km/h in 8,3 secondi e raggiungendo una velocità massima di 245 km/h, il tutto con consumi ridotti a soli 4,7 litri ogni 100 km (NEDC).

Il nuovo diesel a quattro cilindri permette così alla nuova A7 Sporback 40 TDI di aumentare la sua efficienza e il suo confort grazie al sistema mild-hybrid con rete di bordo a 12 Volt. La chiave di tutto è nel piccolo motore elettrico che integrando alternatore e starter può recuperare fino a 5 kW di potenza in fase di decelerazione e immagazzinarla in una batteria agli ioni di litio dedicata. 

Leggi anche: Arriva Audi Q8, la nuova Sport SUV

L’altra motorizzazione che caratterizzerà il modello 45 TDI è invece un V6 3.0 TDI tiptronic da 231 CV che, abbinato a un sistema ibrido a 48 Volt, è in grado di recuperare fino a 12 KW di potenza. Questa motorizzazione genera una coppia di ben 500 Nm garantendo accelerazioni da 0-100 km/h in soli 6,5 secondi e una velocità massima, limitata elettronicamente, di 250 km/h. Il consumo medio si attesta nei 5,6 litri per 100 km (NEDC) grazie anche alla potente tecnologia ibrida che le permette di veleggiare, ovvero avanzare per inerzia a motore spento, tra le velocità di 55 e 160 km/h iniziando la fase start/stop già a 22 km/h.  

La Nuova A7 Sportback prosegue la sua corsa con il vento in poppa.

Venite a scoprirla nelle concessionarie Audi Bossoni Automobili di Cremona, Bagnolo Cremasco e Porto Mantovano.