Audi punta con decisione sulla tecnologia ibrida plug-in ampliando la gamma dei propri modelli con la nuova Gran Turismo: Audi A7 ibrida 55 TFSI e quattro S tronic da 367 CV

La coupé cinque porte di Audi, Nuova A7 ibrida, è arrivata quindi ora sarà disponibile anche con il potentissimo powertrain composto dal motore termico a quattro cilindri 2.0 TFSI da 252 Cv e dal propulsore elettrico a zero emissioni da 143 CV. Una combinazione vincente in grado di assicurare performance elevate ed un cuore che rispetta l’ambiente!

Denominato PHEV questo sistema – che abbiamo già visto su Audi Q5 – è in grado di coniugare ottime performance sportive a un’elevata efficienza. Combinato con la trazione integrale quattro ultra e il cambio S tronic a 7 rapporti Nuova Audi A7 ibrida (in versione Sportback 55 TFSI e quattro) scatta da 0 a 100 km/h in 5,7 secondi e raggiunge una velocità massima di 250 km/h (135 km/h in modalità solo elettrica) a fronte di consumi nel ciclo combinato di soli 1,9 – 2,1 litri per cento chilometri e 17,5 – 18,1 KW/h di energia elettrica. 

Nuova Audi A7 plug-in hybrid assicura consumi straordinariamente ridotti ed emissioni di soli 44 – 48 grammi/km di CO2 grazie a un settaggio di base che la avvia in mobilità elettrica (EV) e permette di viaggiare a zero emissioni fino a quando il conducente non preme a fondo l’acceleratore.  Inoltre, la Gran Turismo, eredita il sistema di recupero dell’energia dalla Audi e-tron – una garanzia di elevata efficienza – che le permette di recuperare fino a 35 KW di potenza che diventano 80 KW in frenata.

Nella ricca dotazione di serie spiccano il pacchetto S line exterior, i fari LED Matrix HD, i sedili sportivi, il climatizzatore automatico a 4 zone, l’Audi Virtual Cockpit, i cerchi da 19″ con pinze rosse e l’assetto sportivo. Ma non dimentichiamo il sistema di ricarica e-tron compact, costituito da un’unità di comando, un cavo di collegamento e due differenti cavi d’alimentazione con connettori per prese domestiche e industriali. A richiesta, il connettore per le colonnine pubbliche per ricaricare le batterie alla massima velocità in sole 2,5 ore. 

Non temete! Durante i viaggi potrete ricaricare la vostra Audi A7 ibrida 55 TFSIe grazie al servizio e-tron Charging Service, che garantisce l’accesso a una vasta rete di colonnine pubbliche (oltre 110.000) in 20 Paesi europei.

Chiudiamo con l’App myAudi e i servizi Audi Connect, che su questo modello oltre a trasferire i soliti servizi sullo smartphone – quali il controllo da remoto dell’autonomia dell’auto, la quantità di carburante e lo stato di carica della batteria – è in grado di avviare i processi di ricarica, programmare il timer, gestire la preclimatizzazione e monitorare i consumi.

Vi aspettiamo negli Showroom Audi Bossoni Automobili di Cremona, Bagnolo Cremasco, Porto Mantovano e Piacenza per vederla dal vivo, molto molto presto, entro la fine dell’anno. Solo da Bossoni Automobili.