Al Salone dell’auto di Francoforte ecco l’attesissima Nuova Audi A5 (Coupé e Sporback), che si presenta con propulsori Mild-Hybrid

Audi mette mano a una delle sue punte di diamante ringiovanendola nell’estetica – grazie a lievi ritocchi – e aggiornandone i contenuti tecnologici: è stata ufficialmente presentata a Francoforte la Nuova Audi A5.

La linea generale della Nuova Audi A5 – vera icona di design –  è rimasta pressoché identica, salvo qualche ritocchino al posteriore e all’anteriore dove spiccano i grandi gruppi ottici (ora Full LED di serie) e la presa d’aria maggiorata con calandra sportiva a nido d’ape. 

Il nuovo design marcatamente sportivo ha inoltre regalato alla Nuova Audi A5 una linea di spalla ribassata e lamierati più muscolosi in corrispondenza dei passaruota. Il tutto richiama il DNA della leggendaria Audi Sport quattro del 1984, come le inconfondibili fessure sotto li cofano! 

A detta della Casa, con il restyling, la Nuova Audi A5 seconda serie ha migliorato ulteriormente anche il piacere di guida ridefinendo gli stilemi di sportività ed eleganza e le ineguagliabili emozioni che solo una coupé dei quattro anelli è in grado di trasmettere. 

Gli interni ricevono una evidente iniezione di digitalizzazione grazie alla nuova piattaforma MIB 3, allo schermo centrale touch da 10,1 pollici  e al nuovo Audi Virtual Cockpit plus da 12,3″ con display full HD. 

Questo sistema di infotainment  permetterà ai fortunati acquirenti la possibilità di integrare le funzioni dell’auto anche in un secondo momento tramite l’innovativo servizio “function on demand”, sul quale potrete riceverete informazioni più dettagliate dai Consulenti alla vendita presso le Concessionarie Audi Bossoni Automobili di Cremona, Porto Mantovano, Bagnolo Cremasco e Piacenza.

Concludiamo con la gamma motori che, come già annunciato, ricevono la tecnologia Mild-Hybrid a 12 Volt sia sul propulsore Turbo benzina 40 TFSI S tronic da 190 CV che sul Turbo diesel 35 TDI S tronic da 163 CV.  Al loro fianco troviamo i già collaudati 40 TDI S tronic da 190 CV con o senza trazione integrale quattro e il sei cilindri 45 TDI quattro tiptronic da 231 CV.