Nuova Skoda Octavia RS 2017: La versione Racing della berlina boema accentua il suo carattere sportivo in termini estetici e tecnologici. Pronta ad arrivare sulle strade italiane nei primi mesi del 2017, per Natale, si concede una manciata di cavalli in più, giusto quelli che le servono per essere eletta la più potente dell’intera gamma! Nuova Skoda Octavia RS 2.0 TSI, a lei il titolo e lo scettro. Adesso comando io con la forza dei miei 230 CV!

La casa automobilistica Ceca schiaccia sull’acceleratore, dopo il debutto della Nuova Skoda Octavia restyling 2017 ecco che si completa l’offerta con la variante RS.

Nuova Skoda Octavia RS MY 2017 è disponibile sia con carrozzeria berlina che wagon, con due motorizzazioni top di gamma, una benzina 2.0 TSI con potenza di 230 Cv e una diesel 2.0 TDI con 184 Cv, quest’ultima anche con trazione 4×4.

SKODA Octavia RS Restyling nata per correre!

La Rinnovata Skoda Octavia RS accentua la sua sportività ampliando la calandra e maggiorando le grandi prese d’aria con struttura a nido d’ape, donando così al frontale più carattere e personalità. A completare l’opera di rinnovamento ecco apparire quattro nuovi fari per la prima volta con tecnologia LED, nuova caratteristica dominante del modello e chiaro messaggio della visione per il futuro deciso dalla casa.
Il posteriore è subito riconoscibile grazie alla presenza di uno spoiler che insieme all’ampio diffusore e all’illuminazione LED dei gruppi ottici con caratteristico disegno a C, scolpiscono una silhuette fresca e dinamica della vettura.

L’impressione di sportività accresce in questo nuovo modello grazie anche all’assetto ribassato di -1,5 cm, dalla carreggiata posteriore maggiorata di 3 cm, dalle pinze freno verniciate in rosso e dai cerchi da 17 di serie,18 e 19 pollici opzionali. Inoltre a bordo troviamo il performance Mode Select con Performance Sound generation e le sospensioni a controllo elettrico DCC che permette di selezionare diverse configurazioni di guida: Confort, Normal e Sport.

Tutto è stato pensato per aumentare il piacere di guida a bordo di Nuova Skoda Octavia RS MY 2017!

Gli interni di Octavia RS 2017 sono realizzati in nero, per un’effetto dinamico ed elegante, il volante multifunzionale è in pelle traforata, la pedaliera è in design alluminio e i sedili sportivi RS con poggiatesta integrati sono sempre disponibili con rivestimento il Pelle/tessuto ma da ora, anche in Alcantara, sempre per accentuare la verve sportiva del modello.

Nuova Skoda Octavia MY 2017 diventa molto più intelligente, ora può essere dotata di una serie di dispositivi inediti per l’assistenza alla guida, come il Blind Spot Detect che monitora l’angolo cieco nei cambi di corsia, l’ausilio per la retromarcia e il sistema di riconoscimento dei pedoni che frena l’automobile se il conducente non interviene per tempo. Interessante anche l’adozione per i fari anteriori a LED dell’Adaptive Front-Lighting System che direzione il fascio luminoso a seconda dell’andamento della strada.

Skoda, innalza i propri standard a livelli superiori dimostrandosi sempre più tecnologica!

Per quanto riguarda l’infotainment, Skoda ha dotato la Nuova Octavia di un’ampia gamma di servizi di connettività.
L’offerta “Skoda Connect” si articola in due categorie: servizi di “Infotainment Online” che aggiunge maggiori informazioni, una sua caratteristica interessante è la disponibilità di informazioni sul traffico in tempo reale che suggerisce percorsi alternativi, a questo si aggiungono le informazioni personalizzabili sul prezzo del carburante nelle stazioni di servizio, la disponibilità di parcheggi, le notizie di attualità e le info sul meteo.
Il “Care Connect” invece offre assistenza e accesso remoto all’auto. Tra i servizi Care Connect spicca la chiamata di emergenza qualora si attivi un qualsiasi sistema di ritenuta in seguito ad un’urto, a questa funzione si aggiunge la possibilità di richiedere manualmente il servizio di soccorso o di assistenza nel caso di panne. Per ultimo, all’interno di Care Connect, troviamo il Servizio Proattivo che permette al Dealer di conoscere in anticipo la necessità di intervento sull’auto, permettendo così di concordare per tempo con il cliente un’appuntamento.
Entrambi disponibili indipendentemente sia per il sistema di navigazione Amundsen che per Columbus.

Concludiamo con la nuova Skoda Connect App che una volta istallata sui vostri dispositivi mobili, permette di sfruttare i servizi di accesso remoto, come per esempio il check sullo stato del veicolo, che segnala se le luci sono accese o se le portiere sono aperte. La funzione di parcheggio mostra l’esatta ubicazione del veicolo e, per facilitarne la localizzazione nei parcheggi affollati, è possibile attivare a distanza il clacson o gli in dicitori di direzione. Tantissime funzioni, per essere sempre aggiornati, semplificano la vita guardando anche verso la sicurezza, ad esempio consentono di essere avvisati quando il veicolo è utilizzato senza autorizzazione o quando supera una determinata velocità massima impostata.

Solo aprendo le portiere alla connettività e al buon gusto nel costruire automobili che Skoda ha ottenuto un nuovo record! Il traguardo del 1.000.000 di vetture consegnate nel 2016 è stato raggiunto con un mese di anticipo! Il 2017 si prospetta un’anno ancora migliore grazie a Octavia Restyling e al nuovo attesissimo Kodiaq che arriverà a breve anche negli showroom Bossoni Automobili.

Continuate a seguirci sui nostri canali social per le novità di prodotto e le offerte che Gruppo Bossoni Automobili riserva ai propri clienti. Ci trovate su Facebook, Twitter, Instagram, www.gruppobossoni.it e Magazine Gruppo Bossoni Automobili.