Il mondo dell’automobile è in forte cambiamento e il 2020 si annuncia come l’anno delle novità di prodotto più significative dell’ultimo periodo

Le maggiori novità che le case automobilistiche mondiali hanno esposto nei più recenti saloni sono vetture dotate di motori termici, ibridi ma soprattutto elettrici: ecco le novità auto del 2020.

Novità auto 2020: tutto quello che c’è da sapere

Tutti hanno a cuore la riduzione delle emissioni inquinanti e se da un lato i SUV continuano la loro inarrestabile invasione, dall’altro le utilitarie e le berline si fanno sempre più green offrendo motori a basso impatto ambientale.

Nei prossimi mesi dunque vedrete arrivare nei nostri Showroom Gruppo Bossoni Automobili dalla tanto attesa Nuova Golf 8 alla modaiola e futuristica FIAT 500 elettrica, passando però per il Nuovo crossover compatto Peugeot 2008 disponibile anche in versione 100% elettrica.

Audi, dal canto suo, ha appena presentato la continuazione della sua visione 100% elettrica con la e-tron Sportback e la Q4 e-tron, mentre il suo comparto sportivo Audi Sport ci ha mostrato la Nuova RSQ8, il mostro sacro da 600 CV che vedremo in concessionaria a Cremona, Bagnolo Cremasco, Piacenza e Porto Mantovano fra pochi mesi, all’inizio del 2020.

Per quanto riguarda Volkswagen invece, il 2020 ci porterà oltre alla nuova generazione della Golf 8 – dotata di tecnologia mild hybrid – la prima vettura 100% elettrica di Wolfsburg, la ormai già famosa ID.3

Novità auto 2020: altri modelli da segnarsi

Come potete vedere tutte le case automobilistiche puntano a offrire una vasta gamma di veicoli per soddisfare al meglio le esigenze degli automobilisti italiani.

Skoda, per esempio, nel 2020 porterà sulle nostre strade la Citigo Elettrica alla quale dovrebbe aggiungersi la versione commerciale della Vision IV, il crossover compatto dalle linee futuristiche.

Da FCA arriverà il tanto atteso restyling dell’Alfa Romeo Stelvio, dotata di nuova connettività, nuovi interni, un migliore sistema di infotainment e innovativi sistemi di ausilio alla guida di secondo livello. 

Infine, c’è molta attesa sulla gamma ibrida plug-in di Jeep. Renegade e Compass sono già ordinabili presso le Concessionarie Jeep Gruppo Bossoni con la conveniente promozione “Road to Hybrid”.

Entrambe verranno prodotte nello stabilimento di Melfi insieme alla 500 X ibrida plug-in e arriveranno sulle nostre strade nel secondo trimestre del 2020.