Non mi abbandonare...posso venire con te! Grazie ai dispositivi di sicurezza che le case automobilistiche hanno ideato, i nostri amici a quattro zampe non rappresentano più un problema di trasporto durante le vacanze. Cinture di sicurezza, gabbie, rivestimenti per i sedili o per il bagagliaio sono soluzioni intelligenti, disponibili come accessori, presso tutte le Concessionarie Gruppo Bossoni Automobili delle province di Brescia, Mantova e Cremona.

 I vostri amici a quattro zampe non sono più un problema, ora possono viaggiare tranquillamente sulla vostra auto, sul sedile o nel baule a vostro piacimento, quindi perché lasciarla casa o addirittura abbandonarli? Il fenomeno dell’abbandono è una piaga da combattere! Se avete avuto occasione di visitare un canile o un gattile, sicuramente avrete vissuto l’esperienza di quelle povere creature indifese che cercano di attirare la vostra attenzione. Abbandonare un animale significa molto spesso lasciarlo ad un destino di sofferenza e di morte perché si ritrova all’improvviso in un luogo sconosciuto e senza più il riferimento della famiglia di cui faceva parte. Confuso, spaventato, diventa molto facilmente vittima di incidenti stradali. Un pericolo per se stesso, ma anche per gli automobilisti! 

Il fenomeno dell’abbandono degli animali è purtroppo un problema che ci affligge ogni giorno dell’anno, ma, che durante l’estate raggiunge il suo apice, una vacanza vale veramente di più della vita del vostro cane, del vostro coniglio o del vostro gatto? Dai dati purtroppo sembra di si! Nonostante l’entrata in vigore della legge n°189 che prevede la pena dell’arresto fino ad un anno per il reato di abbandono, sono ancora molti gli animali che ad oggi vengono lasciati al loro destino!

Adesso è ora di dire basta! Le soluzioni esistono e Gruppo Bossoni Automobili, molto sensibile al problema sia dell’abbandono degli animali che dei bambini dimenticati in auto, con questi articoli cercherà di far chiarezza illustrandovele.

Il nostro slogan è molto semplice ma incisivo “Non mi abbandonare…posso venire con te” come richiesta di un cane o di un gatto, rivolta ai propri padroni. 

 

E’ importante sapere che, nel catalogo accessori di tutti i nostri brand, si trovano diverse soluzioni per la sicurezza, il confort, la cura e la protezione dei vostri animali e della vostra automobile. Soluzioni che semplificano la vostra vita e quella dei vostri amici a quattro zampe!

Venite a trovarci nelle Concessionarie Gruppo Bossoni Automobili, vi mostreremo con quanta semplicità si può installare il telo protettivo per i sedili posteriori o per il baule, la vasca con rete antiscivolo, la stuoia double-face con protezione paraurti, la griglia divisoria, le tendine parasole e le cinture de sicurezza per i cani. 

Molti sono obbligatori, altri no..

Iniziamo dai consigli di Gruppo Bossoni Automobili per il trasporto degli animali in auto:


Le prime cose da tenere in considerazione sono le necessità dell’animale durante il viaggio stesso, la fame e la sete, il disorientamento e l’eventuale mal d’auto di cui molti animali soffrono, poi viene la sicurezza sia loro che nostra e la vigente normativa per il trasporto di animali in autovettura.

Per quanto riguarda quest’ultimo punto esistono tre sistemi di ritenuta per gli animali:

Le cinture di sicurezza per animali (disponibili anche con pettorina), sono un valido strumento per l’incolumità dei vostri animali, si tratta di oggetti facilmente indossabili che si agganciano alle cinture di sicurezza presenti sull’auto.

Il trasportino o gabbia, dove il cane può comodamente rilassarsi, è disponibile in varie misure per adattarsi alle dimensioni dell’animale.

La rete o la griglia divisoria da applicare sull’auto in modo da separare il vano bagaglio dal resto dell’auto. Entrambe sono le più scelte dai proprietari di animali per la loro comodità, riservano un generoso spazio a disposizione dell’animale nel quale potrà giocare con  i suoi giocattoli o altri accessori a lui famigliari. Questa soluzione, in quanto permanente, deve essere necessariamente omologata dal dipartimento per i trasporti terrestri, per questo motivo vi suggeriamo di acquistare solo prodotti originali, presso le Concessionarie Gruppo Bossoni Automobili

Un accessorio originale è garanzia di qualità e di sicurezza, inoltre si adatterà perfettamente alla vostra auto in quanto studiato appositamente dalla casa costruttrice. Diffidate dalle imitazioni, costano poco perché offrono molto meno delle originali!

Se ci cercate ci trovate sui social: Facebook, Twitter, Instagram, Google+, sito internet e Magazine.