L’inarrestabile Fiat Panda 4×4 conquista il deserto nel Panda Raid 2018

La decima edizione del Panda Raid ha battuto tutti i record: 2 continenti, 3.000 km in sette tappe e 400 equipaggi provenienti da tutto li mondo che si sono sfidati nella gara di regolarità riservata alle Panda storiche. Ad accompagnare la carovana la Nuova Fiat Panda Cross 4X4, la regina indiscussa delle metropoli europee!

Madrid – Marrakech solo andata. Un viaggio straordinario tra avventura, natura e paesaggi incontaminati a bordo di un’icona automobilistica – venduta in più di 7,5 milioni di esemplari dal 1980 a oggi – capace di mantenere invariata nel tempo la sue dote di robustezza. 

Si è conclusa domenica 10 marzo l’avventura di 400 Fiat Panda storiche (vetture costruite prima del 2003 nelle versioni 4X2 e 4X4) che hanno sfidato il deserto marocchino tra villaggi assolati, piste sabbiose e luoghi impervi che avrebbero messo in crisi anche fuoristrada di maggiori dimensioni. 

La decima edizione del Panda Raid 2018 è partita dalla pittoresca città di Madrid affrontando piste e zone sabbiose, scorci di deserto e paesaggi dall’orizzonte sterminato, arrivando dritti alla meta nella leggendaria Marrakech.

In otto giorni di gara, la colorata carovana di Panda 4X4 ha affrontato tutti i 3000 chilometri e tutte le avversità di un percorso desertico molto impegnativo che ha regalato ai partecipanti momenti di grande emozione e scenari da favola. 

Il serpentone di Panda storiche è stato guidato dall’erede naturale della mitica Panda 4X4 nata 35 anni fa, la trasversale Panda Cross 4X4. Una vettura capace di unire in soli 3,7 metri tutti i contenuti vincenti di un SUV (trazione integrale e Blocco Differenziale Elettronico) e le caratteristiche di una city car (agilità e praticità).

Insomma un altro successo per Fiat Panda che va ad aggiungersi ai prestigiosi premi di: prima city car a trazione integrale, prima nel suo segmento ad essere eletta “Car of the Year” e prima utilitaria a raggiungere i 5.200 metri del cambio base avanzato delle spedizioni sull’Everest.

Vi aspettiamo negli Showroom Fiat Gruppo Bossoni di Brescia, Mantova e Cremona per scoprire insieme l’unica city car ad essere offerta in quattro alimentazioni (benzina, gasolio, benzina/metano e benzina/GPL) tre look estetici (Urban Look, City Cross e 4X4) due trazioni (anteriore o integrale) e due cambi (manuale e robotizzato Dualogic).

 

Previous

Motori Diesel: ipotesi retrofit per evitare i divieti

Next

Dalla Petronas un olio sintetico specifico per le Alfa Romeo Quadrifoglio

1 Comment

  1. Giorgio Scamuzzi

    Leggendaria!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

©2016 Gruppo Bossoni. All Rights Reserved. - Reg.Imp. Bs n.01678370170 - Privacy Policy • powered by kreativemind