Il premio “World Car of the Year 2018 Award” assegnato in occasione del Salone dell’Auto di New York quest’anno va a Nuova Volvo XC60.

Il SUV medio della Casa svedese con il “World Car of the Year 2018 Award” si aggiudica un altro importantissimo riconoscimento che va ad aggiungersi al già prestigioso “North American Utility of the Year Award”, vinto all’inizio dell’anno e al titolo di vettura più sicura proclamato dall’ente autonomo EuroNCAP nel 2017. 

Questa è la prima volta che Volvo Cars viene proclamata Auto dell’Anno a livello mondiale!  

“Sono contento di vedere che gli investimenti fatti dalla Casa a livello di prodotto stanno dando i loro frutti,” ha commentato Håkan Samuelsson, Presidente e CEO di Volvo Cars. “Ci confrontiamo con una concorrenza accanita, ma il premio assegnato alla XC60 dimostra che Volvo sta offrendo un giusto mix di design, connettività e sicurezza, che viene apprezzato dai clienti in tutto il mondo.”

Un riconoscimento molto importante per il SUV di lusso, capace di introdurre nella gamma Volvo ben 3 nuovi sistemi di assistenza attiva alla guida come Oncoming Lane Mitigation che contribuisce a ridurre gli effetti di un possibile scontro frontale, il Blind Spot Indication System (BLIS) con funzionalità Street assist per ridurre il rischio di collisione durante i cambi di corsia e l’Off-Road Mitigation, utili per migliorare la sicurezza alla guida. 

«Questi tre nuovi sistemi rappresentano un chiaro progresso del nostro lavoro verso le automobili a guida completamente autonoma», ha aggiunto Malin Ekholm, vice President, Volvo Cars Safety Centre. 

Venite a scoprire Nuova Volvo XC60 – il SUV che fornisce di serie solo sistemi di sicurezza di fascia alta derivati dalle sorelle maggiori – negli Showroom Gruppo Bossoni di Brescia, Orzinuovi e Desenzano del Garda.