La Nuova Kia Niro elettrica compie un viaggio di 3.741 km per consegnare un messaggio ai delegati della COP 24 sull’importanza della mobilità sostenibile.

La Casa coreana investe la e-Niro, punta di diamante 100% elettrica, dell’importante titolo di “ambasciatrice green”, assegnandole un importante compito: compiere un lungo viaggio da Lisbona fino a Katowice (Polonia), attraversando 7 paesi e 14 città spinta solo dal suo motore elettrico. 

Il primo crossover elettrico di Kia se l’è giocata fino in fondo senza problemi, merito del suo pacco batterie da 64 kWh che gli ha garantito una percorrenza di ben 455 km con una sola ricarica e al sistema di ricarica fast charger da 100 KW che gli hanno permesso di fare il pieno di elettricità in soli 42 minuti. 

Minuti preziosi che non sono andati sprecati, il partner dell’iniziativa Get2C – organizzazione portoghese attiva nell’area dei cambiamenti climatici e dell’energia – li ha infatti impegnati per aprire un dialogo con politici e istituzioni e illustrare come le auto elettriche possano essere già oggi una scelta concreta per la mobilità di tutti i giorni e salvaguardare il nostro pianeta. 

Nuova e-Niro, la crossover nata green, arriverà in Italia – nelle Concessionarie Kia del Gruppo Bossoni di Orzinuovi, Brescia e Desenzano, prima della fine dell’anno 2019, in due versioni: quella con pacco batterie ai polimeri di litio da 64 kWh, da 455 km o nella versione da 39,2 kWh, che offre un’autonomia fino a 289 chilometri. Nuova e-Niro si andrà ad aggiungere alla gamma Niro Hybrid e Niro plug-in Hybrid, che trovate già disponibili presso i nostri showroom.