La casa Coreana presenta in veste di concept, la base per la futura evoluzione della gamma Cee’d. Ecco le immagini della Proceed, l’innovativa proposta all’interno del segmento C di KIA.

KIA sceglie il palcoscenico del salone di Francoforte per presentare al grande pubblico Proceed Concept, l’inedita “Fastback” opera del Centro Stile europeo della Casa, con sede a Francoforte.   

La caratteristica che più ci colpisce della KIA ProceedConcept è la sua linea innovativa, dinamicità, concretezza, pensata per una nuova generazione di clienti. Grazie alla sua versatilità Proceed è una moderna vettura di segmento C, adatta a trasportare i millennials e le loro nuove famiglie.  

Nuova Proceed esprime energia grazie alla sua personalità unica!

La sua linea sportiva è fortemente sottolineata da una serie di soluzioni stilistiche decisamente originali, l’evidente montante posteriore a “pinna di squalo” accentua la silhouette della fiancata, priva del tradizionale montante B, e raccorda l’ampia finestratura al portellone posteriore. Le modanature laterali esaltano ancora di più la muscolatura della Concept Coreana soprattutto nel posteriore. L’esclusiva verniciatura in Lava Red con particolari in nero, argento cromato e Rosso laccato sigillano un design di successo!

Proceed anticipa il futuro grazie alla sua originalità!

Unica anche negli interni e nella loro illuminazione: Proceed Concept propone l’innovativa “Luminline”, una fascia luminosa che segue il padiglione e si accende per accogliere il proprietario in un mondo fatto di sartoria su misura e di alta moda. I quattro sedili singoli rivestiti in tessuto nero crespo sono cuciti a mano, l’ambiente è impreziosito da inserti stampati, anch’essi rigorosamente a mano, mentre i comandi del cruscotto sono rifiniti in alluminio zigrinato per una migliore esperienza tattile. Il tutto si integra alla perfezione con la linea del tetto che si raccorda con un posteriore fortemente caratterizzato dalla presenza delle prese d’aria e dai gruppi ottici con superficie ondulata ispirata al metallo fuso.

Nuova KIA Proceed Concept, nei giorni appena passati, avrebbe potuto tranquillamente sfilare sulle passerelle della prestigiosa “Milano Fashion Week”!

Nuova KIA Proceed è la fastback originale che sotto le sue proporzioni robuste e l’assetto compatto mantiene molti elementi caratteristici delle altre Kia come l’iconica griglia “tigernose” e il cofano scolpito derivato dalla nuova Stinger. Tutto è perfettamente inserito in volumi definiti da superfici curve e linee nette, come da tradizione del design KIA.

Concludiamo con le parole di Gregory Guillaume, Chief Designer Europe di KIA Motors, che sottolinea così lo spirito di questa Concept: “sono sempre più i clienti europei che cercano un’alternativa alle tradizionali tre porte sportive; così abbiamo cominciato a pensare a una versione alternativa ed entusiasmante per la famiglia Cee’d. Il Concepr Proceed identifica una nuova interpretazione dello spirito Cee’d e anticipa come questa può essere evoluta e sviluppata per una nuova generazione di appassionati”.

Per ulteriori informazioni Gruppo Bossoni Automobili lo trovate su Facebook, Twitter, Instagram, www.gruppobossoni.it e Magazine.