KIA Motors rafforza la sua strategia con una progressiva elettrificazione della gamma, sono infatti 16 i modelli annunciati entro il 2025 a partire dal tanto atteso Nuovo Sportage diesel Mild-Hybrid a 48 Volt. 

KIA nella prima metà del 2018 ha ottenuto risultati esaltanti immatricolando oltre 264mila veicoli! Con un incremento delle vendite del 5% la Casa di Seoul è riuscita a registrare il miglior dato di vendita europeo e attestare la sua quota di mercato al 3%, il suo massimo storico!

 LEGGI ANCHE L’ARTICOLO: KIA PROCEED 2019 al Salone dell’Auto di Parigi 

Risultati più che meritati vista la validità dei prodotti KIA – ricordiamo i quattro titoli consecutivi come miglior costruttore assegnati della J.D. Power (IQS) oltre ai 15 riconoscimenti nel design nei 9 anni di IF Awards – ai quali si aggiungono il forte trend di vendita dei modelli ibridi, ibridi plug-in ed elettrici che da soli hanno registrato una crescita del 46%, spinti anche dall’arrivo in gamma di nuovi modelli come Niro, Stonic e Stinger. 

LEGGI ANCHE L’ARTICOLO: KIA è leader nella qualità.

Sportage dal canto suo, si conferma ancora una volta il best seller in Europa, modello KIA più venduto con oltre 67mila unità consegnate. Un dato molto significativo che è destinato a trovare ulteriori conferme dopo il recente aggiornamento della gamma e le numerose novità in arrivo. Fra queste spicca il tanto atteso restyling di metà carriera, che porterà su Nuova Sportage i fari LED per anteriore e posteriore, il doppio terminale di scarico sulla versione GT Line e il lancio del nuovo sistema Mild-Hybrid a 48 Volt, che consentirà di ottenere migliori prestazioni, più efficienza, oltre ad incrementare il piacere di guida.

Kia ha di nuovo infranto il suo record di vendite nel primo semestre, con oltre un quarto di milione di veicoli venduti per la seconda volta” , ha commentato Emilio Herrera, Chief Operating Officer Kia Motors Europe. “I powertrains di nuova generazione contribuiscono in modo determinante al nostro successo, così come i più recenti modelli come Niro, Stonic e Stinger. Inoltre – ha aggiunto Herrera – anche il successo di pubblico di altri modelli della gamma Kia ci consente di mantenere le vendite sull’anno oltre le 500.000 unità”.

Venite a scoprire tutti i dettagli della Nuova Sportage Restyling anche in occasione del porte aperte del 15-16 Settembre, sempre e solo, nelle Concessionarie KIA Gruppo Bossoni di Brescia, Orzinuovi e Desenzano del Garda.