Nuova KIA NIRO pronta a svelarsi. Ti aspettiamo sabato 24 e domenica 25 settembre in tutte le Concessionarie GRUPPO BOSSONI per scoprirla insieme a noi! Ci trovate a Orzinuovi Brescia e Desenzano.

Il crossover che ridefinisce le regole stà arrivando! Un nuovo traguardo nella tecnologia KIA per il futuro!

La KIA NIRO è nata fuori dagli schemi, filante, equilibrata e non vistosa, ha forme da crossover ma con dimensioni contenute (4,36 m) ed un prezzo molto interessante (27.000 euro). La carrozzeria ha pure il pregio di essere aerodinamica, con un CX di appena 0,29, molto buono per una crossover. Le batterie agli ioni di litio sono collocate sotto il divano per non togliere spazio al baule (427 litri).

Tutta sostanza insomma questa KIA NIRO! Bella e sobria fuori, tecnologica e appariscente sotto!

KIA NIRO la prima Crossover con in listino una sola motorizzazione ibrida, mossa da un motore 1.6 a iniezione diretta di benzina da 105 CV abbinato a un motore elettrico con 43,5 CV. Prevista in un secondo momento una versione ibrida ricaricabile con batterie più grandi e presa per la ricarica domestica.

L’abitacolo è classico e decisamente accogliente, in quattro si viaggia molto comodi, apprezzabile la chiarezza dei comandi e del cruscotto che vanta un display da 4,2 pollici con innumerevoli possibilità di configurazione, tra le quali troviamo anche la riproduce delle informazioni del navigatore satellitare.
Il sistema multimediale prevede un display da 8 pollici a sfioramento collocato al centro della plancia, che include il navigatore satellitare Tom Tom con aggiornamenti gratuiti per 7 anni, AppleCarPlay e Android Auto per riprodurre il proprio smarthphone sul display dell’auto, Bluetooth e prese AUX e USB.

Lodevole la scelta della casa di non voler distinguere assolutamente la propria crossover con dettagli appariscenti. Le case automobilistiche ci hanno abituato “trasformando la diversità” delle auto ibride in un motivo d’orgoglio. La Nuova KIA NIRO sembra una normale auto sia dentro che fuori.

Di serie 7 anni di garanzia, 7 airbag, Climatizzatore automatico bizona, cerchi in lega da 18”, cruise control con frenata automatica d’emergenza, sistema multimediale con navigatore, hi-fi della JBL da 320 watt e otto altoparlanti. Interessante curiosità, l’Eco Driving Assistant System, (non lo troveremo al momento del lancio perché ancora in fase di sviluppo) questo interessante sistema analizza i dati del navigatore e suggerisce quando alzare il piede dall’acceleratore per anticipare il recupero di energia, è anche in grado di calcolare quando e come regolarlo, se ad esempio sul percorso impostato sul navigatore ci sono una salita e poi una discesa il sistema anticipa la ricarica per offrire il massimo dell’energia utile ad affrontare la salita per poi recuperarla quando la strada comincia a scendere.

Ricordatevi di venire a scoprirla nelle Concessionarie KIA GRUPPO BOSSONI a BRESCIA, DESENZANO E ORZINUOVI.
Porte aperte il 24 e 25 settembre!

Continuate a seguirci sui nostri canali social: Facebook, Twitter, Instagram, www.gruppobossoni.it, Blog/Forum GruppoBossoniAutomobili.