La casa di Seul ha rilasciato alcuni bozzetti che anticipano le forme della nuova generazione della berlina compatta Forte. I teaser annunciano dettagli più sportivi e una linea nettamente più muscolosa di chiara derivazione Stinger!

Il Cobo Center ha aperto i suoi cancelli alla stampa, per la prima giornata del Salone di Detroit 2018! Lo show è iniziato e Kia non ha perso tempo, ha mostrando in rete le immagini “teaser” della terza generazione della Forte, la berlina compatta coreana che non è commercializzata in Europa. 

Salta subito all’occhio la comparsa del Tiger Nose nel paraurti anteriore, caratteristica distintiva dei modelli Kia di ultima generazione, che insieme a grandi prese d’aria le conferiscono un look massiccio e aggressivo. Il design evoluto fortemente sportivo lo ritroviamo nella fiancata, scolpita da un taglio netto nella parte bassa e da una linea di cintura rialzata che ricorda una fastback.  

Stilisticamente i richiami alla sorella maggiore Stinger sono molti, anche internamente, dove troviamo un ambiente minimale con uno schermo touch screen di grandi dimensioni posto sopra i comandi della climatizzazione. L’impostazione dell’abitacolo è moderna e razionale, con una plancia a sviluppo orizzontale con pochi tasti, ma ben ordinati in puro stile Kia, il volante invece avrà un disegno a tre razze e sarà multifunzionale per gestire le numerose funzionalità del futuro. Per adesso possiamo solo ipotizzare, trattandosi di bozzetti, ma visto la base di partenza e il consenso riscontrato dalla Stinger, il successo commerciale e la possibile diffusione anche sul nostro mercato non sono certo da escludere.