Al Paris Motor Show debutta l’innovativo crossover elettrico coreano con batterie da 39,2 kWh e un’autonomia che può raggiungere i 485 chilometri.
KIA Motors, i coreani fanno sul serio quando si parla di emissioni zero e di mobilità sostenibile! L’ultima novità la troviamo su KIA Niro, il crossover nato ibrido che ha offerto da subito tanto spazio, praticità e da oggi una nuova versione 100% elettrica con un’autonomia da primato.
Siamo andati fino al Salone dell’auto di Parigi per vedere in anteprima gli alti livelli di innovazione e tecnologia raggiunti dalla Casa di Seoul con la KIA e-Niro, l’inedito modello che arriverà nelle Concessionarie KIA Gruppo Bossoni di Brescia, Orzinuovi e Desenzano del Garda entro la fine del 2018.
KIA e-Niro si presenta come una normale crossover pratica e versatile, bella da guidare e con un design accattivante ma con un grande segreto nascosto sotto al cofano: il cuore a zero emissioni, derivato da tutta la tecnologia KIA, che la rende uno dei veicoli elettrici più performanti sul mercato.
LEGGI ANCHE: Kia Proceed 2019, un'immagine in attesa di Parigi
Nuova KIA e-Niro andrà ad aggiungersi alle versioni Hybrid e Plug-in Hybrid e sarà commercializzata in due varianti:
  • Mild Range, che sfrutta un pacco batterie al litio da 39,2 kWh e adotta un motore da 100 KW – 136 CV e 395 Nm di coppia – che le permette di accelerare da 0 a 100 km/h in 9,8 secondi grazie anche alla trazione anteriore e percorrere 312 km con una sola carica di energia, calcolata secondo il nuovo ciclo combinato WLTP.
  • High Range, versione equipaggiata con un pacco batterie da ben 64 kWh che alimenta un propulsore elettrico da 100 KW – 204 CV e 395 Nm di coppia) che garantisce un’accelerazione nello 0/100 km/h di soli 7,8 secondi e un’autonomia dichiarata di ben 485 km nel ciclo WLTP.
KIA e- Niro sarà presto disponibile in tutte le Concessionarie Gruppo Bossoni con un’esclusiva garanzia estesa Kia7 anni/150.000 km che comprende anche il pacco batterie e il motore elettrico. Ricordiamo inoltre che la vettura 100% green offre una valida gamma di tecnologie sviluppate appositamente per garantire e ottimizzare le performance elettriche migliorando l’autonomia e l’efficienza delle batterie.