La Casa coreana si aggiudica il titolo di miglior costruttore automotive presente sul mercato americano per il quarto anno consecutivo. A decretarlo la J.D. Power Initial Quality Study (IQS) 2018.

KIA è stato riconosciuto il brand con il più alto livello qualitativo! La leadership, grazie all’ottimo lavoro di squadra della sua ammiraglia Sorrento che ha scalato la prestigiosa classifica del segmento SUV e della Rio, impegnata a guidare l’agguerrita classifica del segmento B. 

Entrambe hanno conquistato la testa delle relative classifiche, ma l’ottima performance è merito anche del risultato ottenuto dall’originale crossover Soul – che è salito per la quarta volta sul podio – e dai secondi posti ottenuti da Optima, Sportage e del minivan Sedona.  

Il report IQS 2018 si è basato su un’indagine condotta su oltre 75.000 clienti dei veicoli KIA, chiamati a valutare la propria esperienza di possesso, le impressioni di guida e la percezione qualitativa di prodotto. Con 72 segnalazioni su 100 la Casa di Seoul ha sbaragliato la concorrenza ottenuto il miglior dato in USA.

“I risultati 2018 sono una risposta forte e chiara – ha dichiarato Michael Cole, Chief Operating Officer and EVP Kia Motors America – Un’affermazione che vede Kia vittoriosa per quattro anni consecutivi – più di qualsiasi altro costruttore – nella classifica che misura la qualità di tutti i brand all’interno del settore automotive. Un primato che non lascia dubbi sulla qualità e sul livello di eccellenza raggiunto da Kia come costruttore globale”, ha aggiunto Cole. Che conclude: “Con due segmenti e cinque modelli sul podio, gli sforzi di Kia per rendere unica l’esperienza di proprietà dei nostri modelli ottiene così il massimo riconoscimento”.

Venite a valutare la qualità delle vetture KIA presso i nostri Showroom Gruppo Bossoni di Brescia, Orzinuovi e Desenzano del Garda.