Il pilota svedese con il successo americano sul tracciato Circuit of Americas di Austin si aggiudica il secondo titolo WRX.
Grandissimo Kristoffersson, che a bordo di Volkswagen Polo R Supercar “vola” aggiudicandosi il Monster Energy Power Charge Texano del Rallycross, chiudendo la stagione con due gare d’anticipo sulla fine del Campionato!
“È incredibile”, ha detto un entusiasta Kristoffersson, celebrando il suo ultimo successo. “Sta andando tutto alla perfezione per me. Di recente, la qualità nel Campionato Mondiale di Rallycross è molto aumentata e per questo è divertentissimo gareggiare in questa serie. Un enorme grazie va a Petter, a Pernilla e a tutto il team PSRX Volkswagen Sveden  che mi hanno sempre supportato in modo fantastico. E, ovviamente, alla Volkswagen Motorsport che fornisce a me e a Petter la migliore automobile del campionato, la Polo R Supercar”. 
LEGGI ANCHE: l'innovativo 1.0 TSI della UP GTI è Engine of the Year 2018
La Volkswagen Polo R da 570 CV ha dominato la gara statunitense del Campionato Mondiale di Rallycross con un primo e un secondo posto sul podio! Una storia di successi per il Marchio tedesco di automobili che nell’accoppiata Kristoffersson – Solberg ottiene 17 vittorie su 22 gare disputate dall’inizio della Stagione 2018.
“Congratulazioni a Johan per la fantastica stagione”, ha detto il Direttore della Volkswagen Motorsport Sven Smeets. “Non credevo sarebbe stato capace di migliorare la sua prestazione dell’anno scorso. È davvero un grande campione”. 
Dopo il sogno americano, nuove sfide attendono il team PSRX Volkswagen Sweden che – sfruttando al massimo l’abilità dei suoi piloti e l’incredibile potenza della Polo R – cercherà di aggiudicarsi il Titolo Costruttori nell’undicesimo appuntamento stagionale che si terrà all’Estering, in Germania.
Ricordiamo che il due volte Campione Mondiale Supercross Johan Kristoffersson, pochi giorni fa, si è aggiudicato anche la serie TCR Scandinavia a bordo di VW Golf GTI TCR. Venite a scoprire tutta la gamma sportiva nelle Concessionarie Volkswagen Bossoni Automobili di Cremona, Mantova e Bagnolo Cremasco, se le ha scelte lui.. perché non dovreste farlo anche voi!