A CarraraFiere fervono i preparativi, torna “4X4 Fest”, il salone nazionale dell’auto a trazione integrale che dà spazio a espositori, raduni, gare, spettacoli ed escursioni dalla spiaggia alle cave. Ecco gli ingredienti dell’unica manifestazione dinamica italiana riservata ai veicoli 4X4. 

Partito il countdown, dal 13 al 15 ottobre tutti a Carrara! Torna il più grande evento dedicato ai veicoli a trazione integrale, potrete ammirare veicoli offroad, auto, jeep, quad e moto darsi battaglia in fuoristrada tra i vari elementi.

Tutte le novità di ultima generazione potranno essere toccate con mano e testate su percorsi dedicati!

La 17esima edizione del 4X4 Fest è stata ampliata e rinnovata per promuovere meglio le attività locali e accogliere le sempre più numerose case automobilistiche e i produttori di accessori.

Tra i partner che riconfermano la loro presenza al Salone nazionale del fuoristrada 4X4, troviamo marchi del calibro di Jeep. Il brand capitanato da FCA si presenterà alla kermesse toscana con l’intera gamma per far vivere a tutti gli appassionati le emozioni che solo un fuoristrada Jeep sa trasmettere. 

All’interno dello stand Jeep il protagonista assoluto sarà il nuovo Jeep Compass, il SUV di taglia media che riprende la raffinata meccanica della Renegade e le eleganti linee della lussuosa Grand Cherokee. Già ordinabile presso le Concessionarie Jeep Gruppo Bossoni, Compass sfrutta le sue grandi doti, riscuotendo un grande successo presso il pubblico italiano e internazionale, capace di portare il marchio Jeep a nuovi traguardi. 

 

>Clicca Qui per leggere tutti gli articoli del Magazine!

Nuovo Jeep Compass: il SUV di taglia media nel segmento di maggior crescita in questi mesi!

La Federazione Italiana Fuoristrada (FIF) dal canto suo, grazie all’impiego e alla partecipazione delle sue 18 delegazioni, cercherà di sensibilizzare il pubblico sul progetto ambientale un “Fuoristrada Sostenibile”. Proprio in occasione del 4X4 Fest 2017 la FIF annuncerà un importante iniziativa: “Italia in 4X4” un grande viaggio in chiave turistica che da aprile ad ottobre del prossimo anno attraverserà tutto lo stivale per far conoscere al grande pubblico nazionale ed internazionale le strade secondarie della nostra meravigliosa penisola. La tappa finale è fissata ad ottobre 2018 con l’arrivo a Carrara in occasione del prossimo 4X4 Fest 2018!

 Tutto l’incasso del “4X4Fest” e di “Italia 4X4” sarà devoluto a favore di un progetto ambientale unico: la creazione di un’oasi FIF a testimonianza di un turismo ambientale promosso da un fuoristrada sostenibile, consapevole e rispettoso dell’ambiente.

4X4 Fest 2017 una grande festa all’interno del Carrara Fiere!

Inoltre, nell’ottica di ampliare l’offerta di prodotti reperibili durante il principale evento Italiano dedicato all’offroad automobilistico, Mopar, il brand di riferimento per i Servizi, il Costumer Care, i Ricambi Originali e gli Accessori dei marchi FCA, esporrà al salone del 4X4 una Jeep Wrangler Rubicon equipaggiata con il nuovo pacchetto di accessori Mopar One Pack. Il nuovo pack di accessori firmato Mopar risponde a un cliente competente che ricerca sia le performance estreme che uno stile distintivo e unico per rendere più esclusiva la sua Jeep, icona di stile da sempre. Mopar One Pack include: kit assetto rialzato da 2” Fox Performance, ammortizzatore di sterzo, cerchi in lega da 17” Performance Gladiator neri con pneumatici maggiorati da 32”, paraspruzzi anteriori e posteriori, parafanghii laterali e tappo carburante nero. Una personalizzazione realizzata direttamente in fabbrica che oltre a garantire sicurezza sui percorsi più estremi offre caratteristiche di omologazione 100% streetlegal.

La 17esima edizione del 4X4 Fest amplia così la sua offerta aprendosi al mondo dell’aftersales, del mercato dell’assistenza dell’auto, dei ricambi e degli accessori!

E non finisce qui: quest’anno ai visitatori verranno offerti vari pacchetti “programma speciale visitatori” che permetteranno, oltre alla visita in fiera, anche una full immersion alla scoperta del territorio circostante, secondo varie tipologie di soggiorno e attività. 

Ulteriori iniziative amplieranno le offerte dedicate: entusiasmanti tour delle cave e del Corchia, scuola ufficiale offroad per chi si vuole avviare al fuoristrada, test drive ampliati con un percorso ad ostacoli e una pista ridisegnata in base alle nuove norme sulla sicurezza, allieteranno il pubblico degli appassionati per l’intero week end. 

 4X4 Fest è organizzata da CarraraFiere in collaborazione con la Federazione Italiana Fuoristrada, con il patrocinio del Comune di Carrara. Info utili: in concludere segnaliamo che, anche l’edizione 2017 del 4X4 Fest sfrutterà la collaborazione tra Motor Show di Bologna e Carrara Fiere.

Continuate a seguirci, importanti novità aspettano solo di essere lette e commentate. Ci trovate sui Social: Facebook, Twitter, Instagram, Google+, www.gruppobossoniautomobili.it e Magazine.