Volkswagen partecipa per il quarto anno consecutivo al Salone del Camper di Parma, la rassegna più importante per gli appassionati dei viaggi on the road e del turismo en plein air.

Lo stand 2018 del Colosso di Wolfsburg segue il claim “Allargate i vostri orizzonti” sintetizzandosi in concetti come esplorazione, sport e avventura. Luoghi montani incontaminati e sfondi mozzafiato fanno da cornice a veri pezzi da 90, in particolare il Volkswagen California T6 Beach “Overland” e l’iconico pulmino T1 Bulli camperizzato del 1964.

Veicoli speciali, che a loro modo hanno lasciato il segno nella mente di tutti. Il veicolo arancione ad esempio ha fatto parte della spedizione di Overland19 ed è di ritorno da un lungo viaggio in India. Il T1 “Bulli” invece è il veicolo più conosciuto del Brand, che col suo fascino intramontabile ha segnato un’epoca e ora, con la sua immagine, ha aperto la nuova era dei veicoli 100% elettrici della Casa.  

LEGGI ANCHE: Volkswagen Bulli, presto anche lui avrà un'erede di derivazione I.D. Buzz

Non perdetevi questo importante appuntamento, avete tempo fino a domenica 16 settembre per scoprire i Veicoli Commerciali di Volkswagen e i primi dettagli relativi al Gran California, il primo modello di camper realizzato su base Crafter. 

Un vero e proprio camper di grandi dimensioni, dotato degli stessi sistemi di trazione, assistenza, confort e infotainment del Crafter ma, con l’aggiunta di un vero bagno dotato di wc, doccia, lavandino e armadietto. 

Il Nuovo Crafter, non per niente, è sempre un passo avanti perché sinonimo di modernità e futuro. 

Cogliamo l’occasione per annunciare la grande anteprima di Volkswagen Veicoli Commerciali: il Nuovo e-Crafter – una versione elettrica a zero emissioni con potenza di 136 CV e un’autonomia di 173 chilometri (certificati con metodo NEDC) e una velocità massima di 90 km/h. Un furgone sviluppato per soddisfare le esigenze dell’impiego quotidiano di un furgone all’interno dell’area urbana per aziende e artigiani. 

I Veicoli Commerciali di Volkswagen allargano gli orizzonti del Salone del Camper 2018