Il GRUPPO BOSSONI AUTOMOBILI da sempre molto attivo nel sociale, si impegna costantemente sotto forma di sostegno o realizzazione di progetti benefici per la risoluzione dei problemi umanitari che affliggono l’Italia e non solo, un’esempio lampante il sostegno alla ONLUSTIMETOLOVE a sostegno delle donne e dei bambini che versano in uno stato di palese criticità.

In questo caso il GRUPPO BOSSONI si è impegnato nel progettoNulla può accadere senza un’incontrodella fondazioneBumi Sehat” a BALI. Yayasan Bumi Sehat è una clinica con sede nel villaggio Nyuh Kuning in Indonesia, il sistema sanitario in questo paese presenta problematiche di diversa natura, i dati aggiornati ci dicono che ogni ora una donna muore di parto. Secondo le recenti stime ogni anno 303.000 donne nel mondo muoiono per complicazioni legate alla gravidanza o al parto, oltre 10 milioni patiscono lesioni, malattie e infezioni che possono provocare sofferenze per tutto l’arco della vita.

Il “rischio di mortalità” è strettamente legato alla povertà e alla scarsa considerazione dei diritti umani delle donne: il 99% dei decessi avvengono infatti in paesi a basso reddito, con l’85% dei casi concentrati in Africa Sudsahariana e in Asia meridionale. Negli ultimi 25 anni il rischio per una donna di morire per cause legate alla gravidanza si sono dimezzate, questo è un notevole progresso, anche se non è sufficiente, l’obbiettivo è quello di azzerarle entro il 2030, per il raggiungimento di questo importantissimo traguardo c’è bisogno di un’impegno maggiore da parte della comunità internazionale, molti paesi con tassi elevati di mortalità materna fanno ben pochi progressi o addirittura nessuno, se nel corso dei prossimi 15 anni non aumentiamo il numero di ostetriche e di strutture idonee.

Questo il fine che si è preposto l’associazione, costruire entro la fine dell’anno un nuovo reparto maternità e darlo in dono a Robin Lim, un’ostetrica che ha sentito di avere una missione nella vita, aiutare tutte le donne e i bambini in difficoltà con un’entusiasmo senza limiti.

Nella vita l’appagamento lo si può trovare anche attraverso piccoli gesti, non perdiamoci l’opportunità di fare del bene.

Non chiudiamo gli occhi davanti alle necessità altrui, sfruttiamo la nostra lungimiranza, aiutiamo aiutiamo e aiutiamo queste associazioni.

Esistono veramente tanti modi per farlo, anche divertendosi..un’esempio? L’8 settembre a Brescia “L’8 PER L’AMORE” fantastica serata benefica dove la musica incontrerà la solidarietà. MOLOTRE in via Sorbanella 3 dalle 22:30. Non mancate! 

Continuate a seguirci sui nostri canali social: Facebook, Twitter, Instagram, www.GruppoBossoni.it, Blog/Forum GruppoBossoniAutomobili.