La Casa boema ci anticipa alcuni aspetti stilosi che caratterizzeranno il frontale della nuova ŠKODA Fabia, l’utilitaria dalla Freccia Alta attesa al prossimo Salone dell’Automobile di Ginevra 2018.

Il costruttore ceco, in attesa del debutto al Salone dell’Auto di Ginevra (6-18 arzo), ci mostra un’immagine teaser che svela alcuni dettagli della vettura. La cosa che salta subito all’occhio è il sostanziale cambiamento stilistico, più spigoloso e tagliente, atto a uniformare la Fabia di terza generazione all’attuale gamma – di cui troviamo la massima espressione nei SUV Karoq e Kodiaq.

L’immagine a nostra disposizione ci mostra solo qualche dettaglio, ma è sufficiente per trasmetterci il notevole salto di qualità. Il frontale guadagna originalità e appare più dinamico e convincente grazie alla nuova mascherina di inedita concezione, alla fascia paraurti rinnovata e ai proiettori a LED impreziositi da una grafica a trapezio. La stessa tecnologia a LED è riservata, per la prima volta, anche ai fari posteriori che però non ci vengono mostrati in queste immagini.  

Nessuna anticipazione invece, sul fronte dotazioni e motorizzazioni, ma sicuramente ci sarà un’evoluzione del sistema di infotainment con funzioni evolute e qualche ritocchino all’interno. Nonostante questi interventi stilistici ŠKODA Fabia 2018 promette di mantenere prezzi molto competitivi e un ottimo rapporto qualità-prezzo. Per avere più dettagli riguardo alla Nuova ŠKODA Fabia restyling, non vi resta che seguirci e attendere il prossimo approfondimento, qui sul Magazine Gruppo Bossoni Automobili.