Sarà un italiano a correre per il team Alfa Romeo Sauber il prossimo mondiale di F1 insieme al campione del mondo 2007 Kimi Raikkonen.

Il Circus si arricchisce di un pilota italiano che, cresciuto a pane e Biscione fin dalla tenera età, si metterà in gioco alla guida di una vettura ufficiale della scuderia Alfa Romeo Sauber F1 Team e correrà la prossima stagione di Formula Uno 2019!

Sono passati otto anni dall’ultimo pilota italiano in Formula 1, la decisione di puntare su Antonio Giovinazzi è innanzitutto orgoglio nazionale, oltre che la base di partenza per una stagione ricca di successi che porteranno il tricolore e il Team Alfa Romeo Sauber in vetta alla classifica della F1!

Il pilota Antonio Giovinazzi correrà per Alfa Romeo, il marchio italiano che ha fatto la storia delle corse automobilistiche, sentiamo le sue prime parole a caldo:

Sono felicissimo di correre per Alfa Romeo Sauber F1 Team. È un sogno che si realizza, ed è un’immensa gioia avere l’opportunità di correre per questa scuderia. Da italiano, è un grande onore per me rappresentare un marchio come Alfa Romeo, che con i suoi successi è divenuto un’icona del nostro sport. Voglio ringraziare la Scuderia Ferrari e Alfa Romeo Sauber F1 Team per avermi offerto questa grande opportunità. Sono molto motivato e non vedo l’ora di iniziare a lavorare per ottenere grandi risultati insieme alla squadra.”

Ricordiamo che Antonio Giovinazzi ha debuttato in Formula Uno con la Sauber nel Gran Premio di Australia del 2017, correndo per la scuderia anche in un’altra occasione (Gran Premio della Cina del 2017). Inoltre, sempre con il team svizzero ha svolto diversi test e sessioni di prove libere. Ricco di talento, il pilota condivide l’obiettivo di raggiungere risultati ambiziosi con Alfa Romeo Sauber F1 Team.

Le emozioni della sportività in pista scendono anche su strada: venite a provarle negli showroom Gruppo Bossoni Alfa Romeo con i nostri Test Drive dedicati a voi.