Quest’estate all’interno degli Showroom Gruppo Bossoni, tra una chiacchiera e l’altra abbiamo scoperto che molti nuovi clienti, hanno acquistando una vettura del Gruppo FCA dopo averne saggiato le sue qualità durante un noleggio all’estero per le vacanze. La cosa non ci stupisce ma ci incuriosisce, per questo oggi voleremo alle Baleari dove noleggeremo una FIAT 500C per il weekend.

Dopo Brescia ed Ibiza è arrivato il momento di sbarcare a Formentera, la più piccola isola abitata dell’arcipelago delle Baleari, un lembo di terra che unisce due altopiani, per un totale di 82 km quadrati e, una strada principale lunga 21 km che percorre l’isola da punta a punta. 

Formentera, questa piccola oasi mediterranea secca e ventosa è l’ideale per testare una cabriolet mitica come la Fiat 500C!

Il nostro Coast-to-coast “spiaggia, sole, mare e Fiat 500” ha inizio al porto de La Savina con il ritiro di una Fiat 500C prenotata precedentemente dall’Italia. Tutte le agenzie di noleggio auto presenti sull’isola hanno il loro ufficio principale al porto, qui si arriva e si riparte, per questo motivo è il luogo scelto dalla maggior parte dei turisti. Nell’attesa che ci consegnino la 500C, esco a respirare una boccata d’aria di mare, butto un occhio ai parcheggi e vedo una fila di auto a noleggio pronte a partire per una nuova avventura. La maggior parte sono utilitarie e la peculiarità è che sono quasi tutte Fiat…ce n’è per tutti i gusti, dalla più economica Panda alla raffinata e iconica Fiat 500, arrivando alla più glamour en plein air di tutti i tempi, la Fiat 500C. 

Mi vien da pensare: Però, ci sono più Fiat qui che in Italia! 

I noleggiatori conoscono bene le automobili e sanno quali acquistare per le loro flotte, scelgono le più affidabili e sicure, che garantiscano la maggiore rivendibilità e il maggior profitto. 

Cercano automobili pratiche, ma che soddisfino le richieste dei clienti, ecco perché scelgono Fiat! 

Nel frattempo è arrivata la mia 500C 1.2 69 Cv Grigio Carrara, è una bellezza, con interni e capotte beige, cosa posso chiedere di più a un’auto che continua a stupire alla soglia dei 60 anni di età. In ogni parte del mondo è un’inconfondibile icona della nostra penisola, in grado di rende omaggio a tutte le epoche cha ha percorso emozionando, oggi più che mai, con la sua bellezza e la sua simpatia. 

Fiat 500 un simbolo e una sintesi, basta un’utilitaria per stupire il mondo! 

Salgo a bordo e noto che grazie a ogni singolo dettaglio, il cinquino è riuscito ad accogliere tutta la tecnologia di ultima generazione senza rinunciare al fascino dello stile vintage senza tempo. Questa 500 è stata in grado di riportarmi a cavallo degli anni 50 e 60, alla dolce vita, alle prime vacanze al mare con la famiglia…e pensare che all’inizio non volevano neanche produrla! 

Il 4 luglio si sono celebrati i suoi 60 anni, un grande evento che ha portato nelle Concessionarie italiane una serie limitata e una speciale: la Fiat 500 60th Anniversary che con i suoi 560 esemplari sottolinea l’esclusività e il valore di questa vettura e la Fiat 500 Anniversary, caratterizzata da uno stile ispirato al passato ma che offre il meglio dei nostri giorni. 

>Clicca QUI per leggere l’articolo sulla nuova 500 60esimo anniversario!

Più solare che mai parto alla scoperta di quest’isola modaiola con ottimismo, consapevole di essere alla guida di un’auto originale, di carattere, che grazie alla capote elettrica mi permetterà di godere di un bagno di luce. 

Ombra? Che noia!

L’estate è una questione di carattere, a Formentera se vuoi goderti il sole e il mare caraibico devi scendere a compromessi, per raggiungere le spiagge più belle devi avventurarti su e giù per stradine sterrate a volte rocciose altre sabbiose. Trovare parcheggio vuol dire farti largo tra la vegetazione mediterranea e i parcheggi selvaggi, le calette sono molto ambite anche se difficili da raggiungere e gli aperitivi nei suggestivi locali in riva al mare ancora di più.

Fiat 500C italiana dentro e fuori!

Con Fiat 500C non abbiamo riscontrato nessun tipo di problema, con il suo carattere niente e nessuno è riuscito a fermarla. Piccola al punto giusto, solare, divertente e con il giusto spazio a bordo, ci ha portato ovunque senza farci mancare niente. 

Brava Fiat, grazie ai tuoi sforzi ci hai garantito una vacanza indimenticabile, adesso capisco perché i clienti hanno riposto la loro fiducia in te. 

Trova 500 in pronta consegna da Gruppo Bossoni, siamo rivenditori ufficiali FCA per le province di Brescia, Mantova e Cremona. CLICCA QUI per tutte le KM ZERO!

 

Tante novità stanno per arrivare, continuate a seguirci sui nostri canali social per restare sempre aggiornati. Gruppo Bossoni Automobili lo trovate su Facebook, Twitter, Instagram, Google+, www.gruppobossoni.it e Magazine.