Impresa da record per la vettura prodotta a Tofas a Bursa in Turchia, che guidata dal giornalista Okan Altan ha percorso attraversato 22 nazioni e 122 città superando brillantemente lo “stress test” di 41.000km in 133 giorni.

L’impresa è iniziata il 13 agosto ed è stata organizzata da Fiat Chrysler Automobiles per verificare il livello di affidabilità promesso dalla Fiat Tipo di serie.

Una Fiat Tipo 4 porte di colore Rosso ha intrapreso un viaggio di 41.000 chilometri intorno al mondo senza alcun tipo di intervento alla parte meccanica.

Tutta l’affidabilità e la reputazione in un’auto, così FCA ha deciso di dimostrare al mondo la qualità dei suoi prodotti. La scelta è ricaduta sulla vettura “Value for Money” per antonomasia, la Fiat Tipo. Un modello che concretizza la formula basata su personalità, semplicità, funzionalità utile a un’imbattibile offerta di valore.
Queste, le caratteristiche che hanno sancito il successo di Fiat Tipo nel mondo.

Fiat Tipo on the road! – Una vettura di serie compie il giro del mondo in 133 giorni – Fiat Tipo on the world!

Fiat Tipo 4 porte ha compiuto un’impresa straordinaria, nelle mani del giornalista Okan Altan è partita lo scorso 13 agosto direttamente dallo stabilimento di produzione Tofas a Bursa in Turchia, ha percorso 41.000 chilometri attraversando 22 Paesi eguagliando così la lunghezza della circonferenza terrestre. Altan durante questo viaggio ha dovuto solo effettuare la manutenzione ordinaria e sostituire due pneumatici forati.

Stabilimento FCA Tofas a Bursa, uno dei più innovativi siti industriali del mondo, medaglia d’Oro World Class Manifacturing!

La Fiat Tipo che è partita dalla Turchia, ha prima attraversato la Bulgaria, poi la Grecia, la Romania e l’Ucraina per poi fare il suo ingresso in Russia. Qui, ha percorso la via che costeggia la più nota tratta ferroviaria al mondo, la Transiberiana, viaggiando 11 ore al giorno per 8 giorni totali. Il viaggio è poi proseguito in Giappone verso il porto di Yokohama, dove la Tipo si è imbarcata per raggiungere via mare il Messico. Dopo un imprevisto burocratico, che ha bloccato l’ingresso nel Paese sudamericano per 11 giorni, il viaggio è ripreso conducendo la berlina italiana fino in Gran Bretagna. Sbarcata sulle coste inglesi, la Tipo ha cominciato il viaggio di ritorno verso casa attraversato altri 14 diversi paesi europei tra i quali Olanda, Germania, Francia, Svizzera, Austria e Italia.

Il giro del mondo si è concluso con il rientro in patria di Altan, durante le 400 ore di guida ha avuto modo di apprezzare l’affidabilità e il confort della Fiat Tipo 4 porte sulle strade affrontate, anche quelle più impervie, e nelle condizioni climatiche e meteorologiche più avverse.
Grazie FCA per l’ottimo risultato ottenuto con Tipo. Un progetto che ha visto impegnato per oltre 3 anni un Team di oltre 2.000 tecnici e specialisti che hanno registrato oltre 9 milioni di chilometri di test nelle più estreme condizioni e latitudini per garantire l’affidabilità e la robustezza di questa automobile.

Attualmente Fiat Tipo è disponibile in versione 4 porte, 5 porte e Station Wagon, con motorizzazioni benzina, diesel e GPL, con cambio meccanico e automatico. Un’offerta eccezionale e completa incentrata sul “Value for Money” elemento chiave nella strategia della famiglia Fiat.

Fiat Tipo: Ci vuole poco per avere tanto!

Per qualsiasi informazione non esitate a contattare una delle nostre Sedi Ufficiali Fiat Gruppo Bossoni di:

Brescia – 030.29851

Rezzato – 030.2590621

Manerbio – 030.9938440

Orzinuovi – 030.9407701

Desenzano – 030.9127201

Cremona – 0372.53551

Porto Mantovano – 0376.397389

Bagnolo Cremasco – 0373.648174

>>>>> CLICCA QUI E LEGGI GLI ARTICOLI DEL NOSTRO MAGAZINE