Pronti a salpare al GRUPPO BOSSONI, la 500 RIVA torna a far parlare di se anche in occasione del salone dell’auto di Parigi. Presentata pochi mesi fa a Capri in occasione dell’evento stampa per i suoi 59 anni, la nuova 500 RIVA domina in grande stile le banchine della kermesse Parigina mostrandosi in tutta la sua bellezza affiancata ad uno straordinario yacht Acquariva Super, un’accoppiata pensata per esaltare l’eccellenza costruttiva e l’esclusività Italiana al pubblico Europeo.

La 500 RIVA come saprete si è ispirata al cantiere RIVA per le sue esclusive finiture e per gli accostamenti cromatici e di materiali. Contenuti di alto livello come la livrea Blu Sera alla quale fa contrasto il colore nero del tetto panoramico sulla versione berlina e il Blu specifico della capote in tela sulla versione cabrio. La plancia è stata impreziosita grazie all’inserimento di vero Mogano con inserti in Acero, l’intera modanatura è verniciata a mano rendendo ogni pezzo unico. In Mogano troviamo anche il battitacco e il pomello del cambio mentre i sedili sono rivestiti Poltrona Frau in pelle color avorio. A chiudere tappetini e cinture di sicurezza color avorio e impianto audio Beats by Dr Dre.
Insieme alla FIAT 500 RIVA la casa espone anche la FIAT 500S, la versione sportiva adatta ad un pubblico che vuole un’auto grintosa ma non estrema come le ABARTH. Disponibile in versione berlina o cabro questa vettura prevede motorizzazioni diesel in versione 1.3 Multijet da 95 CV e benzina con motorizzazioni 0.9 TwinAir da 105 Cv e 1.2 da 69 Cv, quest’ultimo abbinabile al cambio robotizzato Dualogic. A caratterizzare quest’auto un kit estetico composto da minigonne, spoiler, terminale di scarico cromato, griglia anteriore nera e cerchi in lega da 15 o 16 pollici neri a richiesta.

Oltre alla FIAT 500 la Casa Torinese ha presentato diversi esemplari della famiglia TIPO, l’incarnazione della filosofia “ Value for Moneyforte del successo ottenuto su tutti i mercati, era presente in tutte le versioni mostrando così tutta la sua versatilità. La 4 porte era in versione “Lounge” nella livrea Grigio Maestro, la 5 porte nelle tonalità “Rosso Amore” e “Nero Cinema” mentre l’ultima arrivata la Station Wagon era esposta nei colori “Blu Mediterraneo” e “Grigio Colosseo”.

Nello Stand FIAT i riflettori erano puntati anche sulla FIAT 124 Spider, esposta anche nella ricercata Limited Edition denominata “America”, sul modello esposto alla kermesse era presente il cambio automatico sequenziale a sei marce che debutterà nel primo trimestre del 2017, GRUPPO BOSSONI ci tiene a segnalare che in Italia di FIAT 124 AMERICA ne verranno commercializzate solo 124 esemplari, affrettatevi a venire nelle nostre Concessionarie di Brescia, Cremona e Mantova se siete interessati. Questa serie speciale oltre che da una targhetta numerata si differenzia dalle altre per la livrea “Bronzo magnetico” oltre che per le calotte degli specchietti retrovisori argento e gli interni in pelle tabacco. Come optional si possono richiedere i cerchi in lega specifici da 17 pollici e il portapacchi posteriore, due accessori sviluppati appositamente da MOPAR per un look “Old Style”.
Un’altro modello di FIAT 124 Spider ha trovato posto all’interno dello Stand FIAT a Parigi, in allestimento “Lusso” e in livrea “Bianco Ghiaccio” con interni in pelle nera la vettura ha messo in mostra la vera originalità di questo modello nella massima sportività.

Non poteva mancare all’appuntamento oltralpe la FIAT 500L, in versione “Trekkingcon Pack S, livrea” argento opaco”, tetto nero opaco e selleria in pelle nera in contrasto al cruscotto argento opaco. Veramente bella, originale e super accessoriata questa 500L!

Ultima novità, pensata per gli amanti dell’off-road la FIAT 500X, ora disponibile anche con il cambio automatico doppia frizione DCT che viene proposto in abbinamento al propulsore 1.6 Multijet da 120 Cv a trazione anteriore, è esposta nell’esclusivo colore” Giallo Amalfi” in allestimento “Cross Plus” declinazione Off-Road con paraurti specifici e scudi protettivi. Ad arricchire questa vetturra cerchi in lega diamantati, clima automatico bi-zona, il lane Assist e l’Adaptive Cruise Control sistemi che permettono di regolare automaticamente la velocità in relazione al veicolo che ci precede e di correggere le uscite involontarie dalla corsia. All’avanguardia anche i sistemi di infotainement e di connettività, UConnect Radio Nav LIVE da 6,5”, grazie ad un’ampio schermo Touch ad alta definizione oltre al navigatore con mappe 3D si ha la possibilità di ascoltare musica da schede SD o effettuare lo streaming di musica via Bluetooth da smartphone.

Saluti da Parigi! Continuate a seguirci per restare aggiornati sulle varie novità e sulle fantastiche promozioni che il GRUPPO BOSSONI offre. Ci trovate su Facebook, Instagram, Twitter, www.gruppobossoni.it, Blog/Forum gruppoBossoniAutomobili.