PanDakar, la prima auto Italiana nonché la prima Fiat a tagliare il traguardo finale della Dakar edizione 2017. La corsa più dura al mondo, che quest’anno ha toccato Argentina, Bolivia e Paraguay, è stata segnata da un’utilitaria, la Fiat Panda 4X4 Cross, piccola grande auto!

Fiat Panda 4X4 spiazza tutti alla Dakar 2017 compiendo un’impresa straordinaria. Arrivare alla fine delle 12 Tappe più dure di sempre. Lei ce l’ha fatta, ha attraversato tre Paesi dell’America Latina: Argentina, Bolivia e Paraguay, per un totale di quasi 9.000 km, è arrivata fino a quota 3.500 metri e nonostante la carenza di ossigeno ci è rimasta per 2.200 km, ha supportato temperature oltre i 40 gradi unite all’estrema variabilità del tempo. Tutto ha contribuito a mettere a dura prova la Fiat Panda ma non c’è stato niente da fare PanDakar è arrivata al traguardo, missione compiuta!

La straordinaria impresa è merito di PanDakar, una vettura strettamente derivata dalla Panda 4X4 Cross con un potente ed efficiente motore 2.000 Multijet da 180 Cv completamente di serie.

Le dimensioni compatte, l’agilità e l’ottima maneggevolezza hanno reso possibile questo risultato!

Fiat PanDakar ha dominato la Dakar 2017 grazie alle sue eccezionali capacità di affrontare qualsiasi terreno e condizione climatica, ma, senza di un grande Team non si sarebbe nemmeno accesa..

Un grandissimo grazie da parte di tutto il Gruppo Bosooni Automobili, va al team Orobica Raid, specializzato in raid di lunga durata. Per loro l’odissea è durata 106 ore 19 minuti e 21 secondi, tempi ben distanti da quelli fatti registrare da Stephane Peterhansel o Sébastien Loeb del team Peugeot. A noi non importa, i nostri connazionali hanno vinto la Dakar 2017 e ognuno di loro può tornare a casa fiero di un’impresa memorabile, correre con un’utilitaria, di serie, ed arrivare al traguardo è una grandissima vittoria che supera di gran lunga quella degli altri.

Ci dispiace ma hanno vinto loro, Giulio Verzeletti (pilota con all’attivo 15 Dakar) e Antonio Cabini (ha partecipato a 20 Dakar),hanno tagliato il traguardo a bordo di una Fiat Panda 4X4 Cross chiudendo in terzultima posizione. A tutti loro le nostre più sentite congratulazioni dalla Bossoni Family.

Questa volta la Panda 4X4 Cross, la vettura più amata dagli Italiani ha tagliato il traguardo della Dakar 2017! Avanti la prossima sfida!

Continuate a seguirci sui nostri canali social per le novità di prodotto e le offerte che Gruppo Bossoni Automobili riserva ai propri clienti. Ci trovate su Facebook, Twitter, Instagram, www.gruppobossoni.it e Magazine.