FIAT Panda, l’automobile best-seller europea del suo segmento, è arrivata al traguardo della milionesima vettura prodotta.  La foto è stata scattata nello stabilimento G.Vico a Pomigliano d’Arco (Napoli) dove la vettura, una Panda City Cross 1.2 da 69 CV, è stata prodotta.

L’esemplare da record numero 1.000.000 è destinato al mercato italiano, dove da 5 anni, la Panda è l’automobile più venduta in assoluto. Nata nel 1980, l’utilitaria di casa FIAT, giunta alla quarta generazione, si è evoluta arricchendo il suo palmares che annovera una lunga serie di primati tecnologici e commerciali. Fiat Panda non si ferma mai, venite a scoprire nelle Concessionarie Gruppo Bossoni le sue tre anime: una funzionale vettura di città, un fuoristrada 4X4 ultra compatto e un crossover urbano ricco di stile e dalle eccellenti doti off-road. 

Fiat Panda è l’unica utilitaria ad essere arrivata fino al campo base, a quota 5.200 metri, sull’Everest e la più piccola 4X4 (PanDakar) ad aver affrontato la Parigi Dakar tagliandone il traguardo. Basterebbero questi record per acquistarla, oggi negli Showroom FCA Gruppo Bossoni di Brescia, Mantova e Cremona la trovate in quattro motorizzazioni (Benzina, Diesel, GPL e Metano) tre configurazioni (Urban look, City Cross e 4X4) due trazioni (anteriore e integrale) e due cambi (manuale e robotizzato Dualogic).