Fiat esordisce al Salone dell’Auto di Ginevra 2017 con una gamma ricca e completa, la casa del Lingotto festeggerà i 60 anni della Fiat 500 portando alla kermesse Ginevrina tante serie speciali.

Il Marchio Fiat, grazie ad una serie di novità e alla celebrazione del 60 compleanno della 500, l’icona del Made in Italy, sarà protagonista al Salone dell’Auto di Ginevra 2017. Il brand di FCA è riuscito a distinguersi ed imporsi sul mercato grazie alle caratteristiche dei suoi modelli, alcuni funzionali quindi pratici e versatili, altri passionali ed emozionali.

Fiat 500 prima serie, venduta in oltre 4 milioni di unità!

Vi sono date che rimangono impresse nella memoria collettiva, una di queste è senz’altro il 4 luglio del 1957, giorno in cui la Fiat 500 usci per le strade di Torino. Una piccola grande vettura che in meno di tre metri riuscì a racchiudere tutta l’innovazione, emblema della motorizzazione di massa.

Cinquant’anni dopo Fiat ha attinto al suo patrimonio rievocando un mito assopito per troppo tempo, un colpo d’acceleratore che ha riportato su strada la leggendaria Fiat 500. Fiat 500 l’auto del nuovo millennio, premiata “Auto dell’anno” nel 2008!

Nuova Fiat 500: un’auto esclusiva ma accessibile, elegante ma divertente, con il cuore profondamente italiano ma un best seller globale, venduta in oltre 100 paesi!

Per celebrare il suo 60esimo compleanno Fiat 500 ha deciso di indossare il suo abito migliore e soffiare sulle candeline. Sul palcoscenico di Ginevra esordisce così la serie speciale, numerata, dedicata al suo 60esimo compleanno!

Una 500 esclusiva che rende omaggio all’antesignana grazie alla rivisitazione di alcuni stilemi che l’hanno resa famosa. Qualcuno l’ha definita la 500 più bella di tutti i tempi!

Fiat 500 60th Anniversary verrà realizzata esclusivamente in versione cabrio, con una verniciatura bicolore Bianco e Avorio dall’evocativo nome Dolcevita. Ad esaltare l’abbinamento cromatico della livrea una linea di cintura Grigia e Bordeaux e la capotte di colore Grigio. A rimarcarne la raffinatezza numerosi dettagli estetici, come le calotte degli specchietti cromate, i cerchi in lega da 16 pollici specifici e un logo dedicato, 560, che diventa un vero e proprio marchio nel marchio.

Accenti retrò anche all’interno di Fiat 500 60th Anniversary!

L’omaggio al passato non si ferma solo all’esterno, gli splendidi sedili in pelle ad elementi tubolari sono di color avorio con cuciture bordeaux a contrasto a riprendere la fascia centrale del cruscotto e dei tappetini bicolore, il tutto incorniciato dal badge numerato che ne identifica il modello.

Fiat 500 60th Anniversary viene proposta nella motorizzazione benzina 1.2 da 69 Cv anche con cambio Dualogic e turbodiesel 1.3 Multijet II da 95 CV, sarà ordinabile presso gli Showroom Fiat Gruppo Bossoni dal 9 marzo e disponibile in soli 560 esemplari in tutti i mercati EMEA, tutte accompagnate da certificato di autenticità nominativo.

>>Clicca qui per conoscere tutte le Sedi Fiat Gruppo Bossoni

 

Oltre alla Nuova Fiat 500 Anniversario tante altre serie speciali all’interno del Motor Show di Ginevra!

Ora è arrivato il momento di lasciare spazio alle altre novità presenti a Ginevra, potrete ammirare la Nuova Fiat 500X S-Design e la Tipo 5 porte S-Design, entrambe caratterizzate da dettagli bruniti o in Piano Black. Ecco la risposta del Lingotto a chi cerca stile e contenti, vetture per persone abituate a non chiedere mai. Vetture dedicate a chi esprime il proprio dinamismo anche attraverso la caratterizzazione distintiva della propria vettura.

Sempre all’interno dello Stand Fiat troviamo anche il Nuovo Fullback Cross, allestimento non destinato all’Italia e dedicato a chi ama l’avventura e il tempo libero.

Per concludere, l’ultima serie speciale è destinata alla Fiat 124 Spider Europa, l’unica scoperta 2 posti della casa, rigorosamente Made in Italy, che a distanza di 36 anni dalla sua prima apparizione, a Ginevra, torna sulla passerella elvetica con una nuova versione unica.
Fiat 124 Spider nel suo stile racchiude la bellezza mentre i suoi contenuti garantiscono prestazioni, tecnologia e sicurezza. Oggi al Salone dell’Automobile di Ginevra potrà essere ammirata la nuova serie speciale a tiratura limitata 124 Spider Europa, caratterizzata da un equipaggiamento speciale, un omaggio all’omonima versione firmata da Pininfarina che venne esposta proprio al Motor Show di Ginevra 36 anni fa.

A completare l’esposizione del Lingotto ecco tutta la famiglia 500, dalla regina della funzionalità Made in Fiat la 500L, un’auto compatta ma estremamente spaziosa, alla 500S la versione sportiva dell’icona Fiat esposta in una magnifica livrea Azzurro Italia. A Ginevra non può sicuramente mancare la vettura più venduta in Italia e best seller in Europa, la Fiat Panda, una vettura unica nel suo genere specialmente nella versione Cross 4×4.

All’interno dello stand Fiat allestito a Ginevra spazio per tutte le migliori automobili italiane, ma non solo, in un’area dedicata sarà possibile conoscere tutti gli accessori realizzati in collaborazione con Mopar, oltre a prodotti di merchandising come felpe cuffie ecc. Inoltre, spazio per i prodotti più cool dedicati al 60eseimo anniversario, ecco un’esclusiva linea di borse, portafogli, beauty case e portachiavi firmati Gabs che si rifà alla coolness del Cinquino omaggiandone il design. Infine disponibili in anteprima anche gli occhiali da sole “ Tribute to Anniversary” creati da Italia Indipendent e caratterizzati da una montatura tonda vintage.

>> Clicca qui per leggere tutti gli articoli del Magazine

 

Continuate a seguirci sui nostri canali social, siamo su Facebook, Twitter, Instagram, www.gruppobossoni.it e Magazine.