Fiat lancia la Nuova 500X Restyling!

Martedì 28 Agosto è stata finalmente presentata la nuovissima Fiat 500X MY19.

Fiat ha messo mano alla sua bestseller con nuovi contenuti e una serie di migliorie estetiche per mantenere la sua leadership in un segmento molto competitivo e in continua crescita.

La Fiat 500X dopo quattro anni di mercato si concede un leggero lifting che esalta ancor più le sue qualità di stile e di prodotto. 

Più giovane e più femminile di prima, il cinquino migliora la propria immagine con i gruppi ottici a LED: di serie le nuove luci diurne DRL ad anello, i nuovi proiettori con tecnologia Full Led a grafica circolare e i fari posteriori in tinta carrozzeria con elementi luminosi solo sul bordo esterno. 

Coerente con la precedente, 500X Restyling mantiene i due look Urban e Cross ma riduce e arricchisce gli allestimenti in modo da garantire ai clienti di guidare una macchina più cool e più accessoriata.  Tanti piccoli dettagli che insieme arricchiscono il look e rafforzano la personalità del crossover più venduto in Italia nei primi 6 mesi del 2018 nonché seconda auto più venduta nello stesso periodo. 

A rinforzare ulteriormente la competitività la Nuova 500X restyling mette in mostra altri particolari rinnovati, come i nuovi paraurti della versione Urban, la nuova fascia di protezione della versione Cross e City Cross, i nuovi cerchi in lega e le nuove tinte della carrozzeria Blu Italia, Verde Techno e Bianco Perla. 

Novità: alla gamma di Nuova 500X MY19 si aggiunge la versione Business: un allestimento dedicato ai liberi professionisti e alle imprese che assicura un vantaggio cliente superiore al 50%! 

Per il suo SUV – icona del “Made in Italy” – il marchio torinese non si è fermato a semplici dettagli estetici ma ha puntato anche a interni rinnovati sia dal punto di vista delle funzionalità che da quello estetico con importanti novità. La qualità di bordo di 500X MY19 è messa in evidenza dal nuovo volante rivestito in techno-pelle e da un quadro strumenti suddiviso in tre elementi circolari di cui quello centrale con display TFT da 3,5” dedicato alle varie informazioni di bordo. Il tutto è completato dall’ottimo sistema Uconnect 7” HD LIVE con schermo touchscreen e compatibilità Android Auto – Apple CarPlay.

LEGGI ANCHE: Fiat 500 Spiaggina 58, un tuffo nelle notti della Dolce Vita.

Sempre più sicura e connessa, Nuova 500X restyling offre ai futuri clienti uno sguardo sul futuro della guida assistita, proponendo di serie i più moderni sistemi di assistenza alla guida: 

-Il Traffic sign recognition che riconosce i segnali stradali e i limiti di velocità 

-Lo Speed advisor che consente di regolare la velocità in base ai limiti che man mano si succedono in un viaggio.

-Il Lane Assist, il sistema di mantenimento della corsia di marcia attivo dai 60 ai 180 km/h.

A questa dotazione, già di per sé molto ricca, i clienti più esigenti potranno aggiungere, a pagamento, i sistemi Blind Spot Alert, Safety Distance Management e l’Autonomous Emergency Brake. Vediamoli nel dettaglio:

– Il Sistema Blind Spot Alert è il sistema di ausilio durante i cambi di corsia per ovviare agli angoli ciechi.

– Il Safety Distance Manager invece è il sistema che si adatta al traffico regolando la propria velocità in base al veicolo che lo precede.

– Per ultimo abbiamo lasciato l’Autonomous Emergency Brake, il sistema più innovativo disponibile su 500X, in grado di riconoscere ostacoli posti di fronte alla vettura e di frenare automaticamente quando il guidatore non interviene per evitare la collisione. 

Concludiamo con il dettaglio delle nuove motorizzazioni Turbo che troveremo sotto il cofano della Nuova 500X MY19. Progettati per offrire prestazioni e piacere di guida superiori nonostante la garanzia di un risparmio di carburante che può tranquillamente arrivare sino al 20% in meno rispetto ai precedenti, 500X restyling sarà disponibile con il 1.0 Turbo benzina a 3 cilindri da 120 CV e il 1.3 Turbo benzina da 150 CV a quattro cilindri, entrambi conformi alla nuova normativa Euro 6/D – Temp. In alternativa in listino troviamo anche il rodato 1.6 benzina E-Torq da 110 CV e le tre motorizzazioni Turbo diesel Multijet II, tutte aggiornate alla nuova Normativa Euro 6/D – Temp. grazie all’adozione del sistema SRC (Selettive Catalytic Reductor). 

Si parte dal 1.3 Multijet II da 95 CV, si sale al 1.6 Multijet II da 120 CV, per arrivare al più potente 2.0 Multijet II da 150 CV abbinato al cambio automatico a 9 velocità e trazione integrale.

Per massimizzare l’efficienza e ridurre i consumi e le emissioni, tutte le motorizzazioni a gasolio presentano il sistema “SCR on filter”, una soluzione che garantisce la riduzione delle emissioni di NOx tramite l’iniezione di AdBlue e la riduzione del PM (particolato) tramite intrappolamento.

Garantitevi il giusto connubio tra stile, sicurezza, efficienza e tecnologia scegliendo Nuova FIAT 500X! Venite a scoprirla e provarla nelle Concessionarie FCA Gruppo Bossoni di Brescia, Mantova e Cremona. 

Previous

Dal 2025 tutte le Volvo avranno componenti realizzati con il 25% di plastica riciclata

Next

Alfa Romeo trionfa al Pebble Beach Concours d’Elegance

2 Comments

  1. Martinelli Primo

    Ho una 500x 16’benzina motore e-torq funzione molto bene

    • Igor Sartori

      Buongiorno Primo,

      la sua soddisfazione è la nostra soddisfazione 😉

      Grazie Mille!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

©2016 Gruppo Bossoni. All Rights Reserved. - Reg.Imp. Bs n.01678370170 - Privacy Policy • powered by kreativemind