La concept car FIAT Centoventi elettrica ha conquistato il Red Dot Award 2019 a Singapore

FIAT è maestra di design con la sua rivoluzionaria concept car FIAT Centoventi elettrica. A Marina Bay, Singapore, la cerimonia di consegna dell’ambito premio per il miglior “Design Concept”.

Ad assegnare il premio una giuria internazionale composta da 21 professionisti e docenti internazionali di design tra i più importanti al mondo!

FIAT, con la sua visione della mobilità elettrica democratica del futuro si aggiudica così il Red Dot Award 2019, l’ambitissimo premio dedicato al design industriale. 

Semplice e personalizzabile! FIAT Centoventi elettrica il prossimo anno avrà il duro compito  di portare su strada la mobilità elettrica. Con lei il Colosso torinese dell’automobile ha fatto un ulteriore step in termini di ingegno mettendo sul piatto un veicolo innovativo, adatto sia al business che all’uso famigliare, completamente personalizzabile anche dopo l’acquisto. Tutto sarà modulabile secondo le esigenze future: dai sedili alle tasche nelle portiere, dal tettuccio ai paraurti, arrivando fino al pacco batterie che avrà dai 100 ai 500 chilometri di autonomia. 

Guarda il video cliccando QUI

Nato nel lontano 1955, è diventato nel tempo uno dei più prestigiosi premi al mondo. Suddiviso in tre categorie (Product Design, Communication Design e Concept Design), il Red Dot Design Award si rivolge a tutte quelle aziende che pongono particolare attenzione al design. I giurati internazionali, tra designer indipendenti, docenti e giornalisti, valutano i progetti in base a criteri quali innovazione, qualità formale, funzionalità e sostenibilità. Per l’edizione 2019 si sono registrate oltre 5.500 candidature provenienti da 55 Paesi.

Olivier François – CEO del marchio Fiat – ha commentato: “Vincere il Red Dot Award mi rende estremamente orgoglioso. Questo prestigioso premio, infatti, testimonia quanto la Concept Centoventi elettrica sia innovativa e rilevante non solo nel mondo automotive, ed è l’ennesimo regalo per la celebrazione dei 120 anni del brand Fiat”. François continua: “Concept Centoventi esprime la visione di Fiat della mobilità elettrica e democratica, non solo urbana, ed incarna il concetto Fiat “Less is more”. Infatti Centoventi trasforma il “Less” in “More”: meno ingombrante, meno costosa e meno sovraccarica e allo stesso tempo più personalizzabile e più attenta all’ambiente, in una parola più Fiat”.