FCA celebra il 62esimo compleanno dell’esclusiva, raffinata e sempre glamour FIAT 500 con una serie speciale “Dolcevita” che, con la sua livrea Bianco Gelato, ci riporta al colore delle splendide spiagge della nostra penisola

Sotto questo sole cocente chi non sogna uno sdraio in riva al mare, magari all’ombra di un iconico ombrellone a righe bianco/blu, come quelli che hanno caratterizzato l’intera Riviera Italiana negli anni sessanta? Il tutto, magari, con una FIAT 500 Dolcevita parcheggiata e pronta per essere utilizzata nella brezza della sera?

Il 4 luglio del 1957 usciva dallo stabilimento torinese la prima serie del mitico Cinquino, vettura che ha motorizzato l’Italia e portato al mare milioni di italiani. Oggi, dopo 62 anni, la sua erede è pronta ad accompagnarvi nel caloroso esodo estivo, al fresco del suo condizionatore o con i capelli en plein air. Questo perché la parola ferie vuol dire soprattutto relax, e a bordo di FIAT 500 Dolcevita, berlina e cabrio, potrete vivere ogni viaggio nel massimo del confort e dello stile. 

Dolcevita scritto così tutto attaccato, in un elegante corsivo che ha il sapore vagamente vintage! Noi di Gruppo Bossoni saremo pronti a mostrarvi la Nuova FIAT 500 Dolcevita e non solo. Vi aspettiamo nelle province di Brescia, Cremona e Mantova per toccare con mano il profumo e il sapore del passato che riaffiora.

Saper vivere! La FIAT 500 Dolcevita presenta con classe la sua esclusività, fatta di una elegante plancia in vero legno nautico, accoglienti sedili in pelle Frau e nella versione cabrio anche di una capote a righe orizzontali bianche e azzurre a richiamare i lettini e gli ombrelloni che nelle afose estati degli anni della vera “Dolce vita” coloravano le spiagge italiane.

Le suggestioni degli anni sessanta tornano a farci sognare! Ripresa davanti alla celebre Fontana di Trevi – dove Fellini girò la famosa scena del bagno di Anita Ekberg agli occhi del giovane Marcello Mastroianni – ecco ritratta la nuova FIAT 500 Dolcevita con la sua elegante linea di bellezza rosso/bianco/rosso che ne avvolge l’intera silhouette, l’esclusivo marchio “Dolcevita” cromato sul posteriore, i cerchi in lega da 16’’ bianchi diamantati e gli specchietti cromati. 

Internamente l’auto rispecchia i valori del più autentico stile italiano e come una diva dell’epoca veste i suoi sedili di comoda pelle Frau color avorio con ricamato il logo 500, il carenino rosso e una parte centrale ispirata all’intreccio del vimini tipico delle “spiaggine” della Dolcevita. 

Ricordiamo che l’arrivo di questa serie speciale Dolcevita combacia anche con il decimo anno dall’uscita della 500 cabrio: quale miglior modo per festeggiare anche questo traguardo se non con una vettura che evoca i fasti di anni caratterizzati dalla gioia di vivere? Vi aspettiamo nelle nostre Sedi per provare la nuova FIAT 500 Dolcevita!