Arriva FCA What’s Behind, la web serie che mensilmente mostra come e dove il Colosso automobilistico italo-americano testa le sue nuove vetture

FCA continua il proprio percorso di innovazione, lanciando la web serie What’s Behind. Come potrete vedere nei video qui sottotutti i modelli del gruppo del Lingotto prima di arrivare sulle nostre strade vengono sottoposti a numerosi test in luoghi sperduti e in condizioni estreme. Solo così le auto riescono a raggiungere gli elevati standard di qualità, sicurezza, affidabilità e comfort cui oggi siamo abituati.

https://youtu.be/F94kcYylj10

FCA What’s Behind: le prime due puntate del docauserues – il progetto cinematografico registrato nei Proving Ground di FCA – sono già online e ci portano rispettivamente nel gelido inverno svedese con temperature che toccano i -40° C e nel caldo del deserto sudafricano del Kalahari dove invece le temperature sono prossime ai +50° C.

Tutti gli appassionati possono quindi ammirare e conoscere le complesse attività di testing, verifica, validazione e prova di fatica alle quali vengono sottoposti i nuovi modelli da parte degli ingegneri e dei tecnici specializzati.

“Riteniamo che possa essere utile per il pubblico conoscere il lavoro che viene fatto per rendere sempre più sicuri i nostri modelli. Per questo li sottoponiamo a condizioni estreme: dalla temperatura ai terreni, dai chilometri percorsi alle condizioni atmosferiche avverse”, dice Claudio Demaria, l’ingegnere che guida lo sviluppo dei modelli in Europa.

Andrea Pallard – responsabile della comunicazione – aggiunge: “Abbiamo girato circa 1.500 ore nei nostri centri di ricerca e riteniamo di poter proporre un video al mese sui nostri diversi punti di sperimentazione sparsi per il mondo”.

State pronti! Nelle prossime puntate entreremo nei centri di assoluta eccellenza di FCA come il Proving Group di Balocco, il Safety Center e il Centro Ricerche Fiat di Orbassano. Luoghi emblematici e riferimenti mondiali in termini di ricerca e sviluppo: centri sperimentali, circuiti, stabilimenti e uffici in cui si lavora per offrire la massima qualità.