Alla 14esima edizione del Bea Italia, FCA è stata premiata con una pioggia di premi ai due progetti di comunicazione dedicati all’iconica Fiat 500: il tour europeo “The Fiat 500 Forever Young Experience” e il concorso “Hai vinto 500”.

 

Fiat 500, l’icona del marchio torinese trionfa al Bea Italia 2017, il Festival Italiano degli Eventi e della Live Communication che da 14 anni incorona la creatività Made in Italy. Presso il Superstudio Più di Milano si è tenuta la cerimonia di premiazione dove 45 manager delle principali aziende investitrici del settore hanno assegnato i famosi Elefantini.

Fiat 500 60TH Anniversary protagonista indiscussa in tutte le tappe del 500 Forever Young Experience, al pari di una diva!

A trionfare due progetti di comunicazione con una serie di riconoscimenti importanti che sottolineano l’originalità creativa del Made in Italy:

  • “The Fiat 500 Forever Young Experience” si aggiudica due Elefantini d’Oro, nelle categorie “Miglior format originale” e “Miglior evento B2C” cui si aggiungono l’Argento nella “Best Event Award” e due bronzi per “Miglior Celebrazione/ricorrenza” e “Miglior lancio di prodotto/servizio”.
  •  “Hai vinto 500”, l’operazione in collaborazione tra i due marchi Fiat ed Esselunga, che si aggiudica l’Elefantino d’Argento nella categoria “Evento Trade Retail”. Un Concorso avvincente che ha premiato la fedeltà dei clienti della catena distributiva assegnando a 1.520 fortunati una Fiat 500. Tra l’altro ben 1.495 di queste vetture sono state ritirate in meno di due giorni grazie all’incredibile consegna presso la pista di Mirafiori. Le 500, tutte di colore bianco pastello con interni avorio, sono state schierate davanti al giudice dei Guinness World Record che ne ha decretato l’ingresso nel libro dei record.

Fiat 500 festeggia il suo 60esimo anniversario trionfando anche al Bea Italia 2017!

Che il Cinquino sia un progetto vincente è risaputo, difatti oltre ai premi del concorso “Bea Italia 2017” si aggiungono quelli assegnati dal rinomato Art Directors Club Italiano, dal 1995 punto di riferimento per la creatività e la qualità nella comunicazione pubblicitaria in Italia. In particolare sul podio degli ADCI Awards sono salite tre campagne Fiat affermandosi in ben 8 categorie del concorso:

  •  “500 Anniversario – See you in the future” il cortometraggio con il premio Oscar Adrien Brody.
  • “500 – Missing parts” gli auguri firmati dalla piccola grande vettura italiana per la festa della donna.
  • “500L – The Stork” che ha accompagnato il lancio del nuovo modello della famiglia 500.

Ancora oggi l’iconica Fiat 500 conquista gli amanti del bello e dell’originalità

Fiat 500 non trionfa solo nei progetti di comunicazione, grazie alla sue capacità di mantenersi fedele a se stessa per oltre 60 anni di storia, costume, moda e società è attualmente la vettura più venduta del suo segmento in 8 nazioni europee ed è sul podio in 15 Paesi, tra cui Italia, Gran Bretagna, Spagna, Germania e Francia.

 

Clicca Qui per leggere tutti gli articoli del Magazine Gruppo Bossoni Automobili sulla Fiat 500.

 

Continuate a seguirci per scoprire tutte le novità di FCA, ci trovate su Facebook, Twitter, Instagram, www.gruppobossoni.it e Magazine.