FCA apre gli ordini dell’HEMI Hellephant 426 Supercharged, il V8 da 7.0 litri e 1000 Cv realizzato da Mopar per il mercato americano

Cavalli Americani come diceva Toretto in Fast and Furious: ecco HEMI Hellephant 426 Supercharged di Mopar! Con una coppia di ben 1.288 Nm, il kit plug-and-play della Mopar assicura una risposta fulminea a ogni colpo d’acceleratore. Tutta la potenza dei suoi 1000 cavalli è assicurata dal Super Charger, un compressore meccanico azionato direttamente dall’albero motore. 

Il motore HEMI Hellephant – presentato lo scorso ottobre al SEMA 2019 di Las Vegas montato su una Dodge Charger del 1968, ribattezzata per l’appunto Dodge Super Charger, è ordinabile direttamente sul sito americano della Mopar al costo di 29.995 dollari tasse escluse a cui vanno aggiunti altri 2.265 dollari per il kit di montaggio che comprende tutti gli accessori tranne la trasmissione. 

Il totale, tradotto in euro, come se si potesse acquistarlo anche nel nostro continente, è di ben 31.884 euro tasse escluse, ma sappiate che non è omologato per l’uso stradale ma riservato alle gare di Drag Race. Se volete provare le performance di un motore molto simile sappiate che il V8 da 1000 CV è derivato dallo stesso monoblocco in alluminio del 6.2 HEMI da 710 CV che equipaggia di serie la Jeep Grand Cherokee Trackhawk ordinabile presso tutte le Concessionarie Gruppo Bossoni di Brescia, Mantova e Cremona!